Incidente al Nürburgring, morto uno spettatore [VIDEO]

Il pilota Jann Mardenborough è rimasto illeso

Una Nissan GT-R Nismo GT3 è letteralmente decollata durante una gara di VLN Endurance. La vettura numero 23 ha concluso la sua corsa al di là delle protezioni della pista del Nürburgring, in Germania, causando la morte di uno spettatore
Incidente al Nürburgring, morto uno spettatore [VIDEO]

Nissan GT-R Nismo GT3 – Uno spettatore è morto in un terribile incidente avvenuto oggi all’interno del circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife nel corso di una gara della VLN Endurance.

La Nissan GT-R Nismo GT3 numero 23 di Jann Mardenborough è decollata finendo oltre la recinzione ad altissima velocità colpendo diversi spettatori. Uno di essi è morto nonostante il pronto intervento della squadra di soccorso, come sottolineato anche dagli organizzatori della VLN Endurance. Gli altri spettatori feriti sono stati portati, invece, in ospedale per le cure mediche, mentre il pilota, uscito cosciente dall’abitacolo, è stato comunque messo sotto osservazione per accertamenti.

La Nissan ha detto che “gli eventi di oggi sono stati una tragedia. Siamo tutti profondamente scioccati e rattristati da ciò che è accaduto ed i nostri pensieri immediati vanno alla persona che è deceduta, ai feriti, alle loro famiglie e ai loro amici”. Tutto è successo all’improvviso. Mardenborough ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata e ha preso il volo, finendo tra il pubblico. Drammatiche le conseguenze dello schianto.

La Nissan GT-R Nismo GT3 di Jann Mardenborough monta un motore V6 biturbo da 3.8 litri capace di erogare erogare 530 CV a 6.400 giri/minuto e 612 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati