Incidente Ferrari: per postare un VIDEO sui social distrugge la sua Testarossa

Succede a Montemurlo in provincia di Prato dove un 70 enne perde il controllo della supercar e abbatte un ulivo

Succede a Montemurlo in provincia di Prato dove un signore di 70 anni distrugge la propria Ferrari Testarossa. Il tutto per un pugno di “like”. Infatti l’uomo di Agliana (Pistoia) al volante della supercar anni ‘90 era intento a registrare un video con tanto di troupe al seguito formata da un cameraman e un fonico. L’obiettivo era quello di pubblicare il video di accelerazioni e sgommate in rete sulle sue pagine social ma qualcosa è andato storto.

La dinamica dell’incidente

Così dopo solo pochi passaggi davanti agli operatori l’uomo al volante della Ferrari ha perso il controllo dell’auto innescando un pericoloso pendolo. La Ferrari Testarossa del 1991, dal valore stimato di oltre 100.000 euro, ha fermato la sua corsa abbattendo un ulivo e riportando danni considerevoli all’anteriore e laterale destro. Secondo i testimoni l’operatore video è riuscito a scansarsi solo un attimo prima dell’incidente mentre il settantenne, conducente della Rossa, ha avuto la peggio sbattendo la testa contro il parabrezza dell’auto e venendo trasportato in ospedale per accertamenti.

Don’t try this at home

L’amministrazione comunale ha confermato che questa “singolare” prova su strada video non era stata autorizzata e il sindaco, Simone Calamai, ha rilasciato dichiarazioni di forte preoccupazione per l’accaduto. Infatti la “Piazza della Costituzione” è uno spazio pubblico solitamente molto frequentato anche da bambini per recarsi al vicino giardino “Piccolo Principe” dove è stato abbattuto l’ulivo. In più il fatto è avvenuto a pochi passi dal Comando della Polizia Municipale di Via Toscanini dove gli agenti hanno potuto sentire il rumore delle sgommate e dell’impatto distintamente.

La vita non è un film

I rilievi e ulteriori accertamenti sono ancora in atto ma il conducente della Ferrari Testarossa sarà sicuramente punito con una sanzione esemplare oltre a dover riparare l’auto sia di carrozzeria sia a livello di meccanica visto il forte urto frontale. Fortunatamente nessun altro è rimasto ferito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)