Incidente mortale sulla A4: camion si schianta contro un pilastro, morto il conducente
Il sinistro è avvenuto all'alba di oggi 5 dicembre nel tratto di Monza
Un uomo ha perso la vita in un tragico incidente mortale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, lungo l’autostrada A4 nel tratto di Monza, con un camion che è andato a schiantarsi contro un pilastro di cemento.
La vittima è il conducente del tir che, dopo aver improvvisamente perso il controllo del mezzo pesante, è finito contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi all’uscita dello svincolo Sesto San Giovanni – Cinisello.
Un morto e un ferito
Nel violento impatto frontale contro il pilastro l’autista del camion è morto. Poco prima dello schianto, l’autoarticolato ha speronato un furgone che si è ribaltato e il cui conducente, un uomo di 58 anni, è rimasto ferito e trasportato in codice giallo in ospedale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari che però non hanno potuto fare nulla per salvare il conducente del camion che è deceduto sul colpo.
Code fino a otto chilometri in direzione Milano
A causa dell’incidente si è resa necessaria sulla A4 Milano-Brescia la chiusura dell’uscita di Sesto San Giovanni per chi proviene da Brescia, per consentire i soccorsi meccanici e sanitari, oltre all’intervento dei vigili del fuori. Pesanti ripercussioni sul traffico lungo il tratto autostradale interessato, dove per diverse ore si è transitato su una sola corsia con code fino a otto chilometri in direzione Milano.
Seguici qui