Incidente stradale a New York: due italiani coinvolti, condizioni critiche
Incidente stradale a New York coinvolge due cittadini italiani in vacanza
Due cittadini italiani sono rimasti coinvolti in un incidente stradale nella serata di domenica a New York. La conducente della Honda Accord coinvolta è stata arrestata per aver violato il codice della strada, transitando ad alta velocità e ignorando il semaforo rosso, oltre a non essersi fermata per prestare soccorso alle vittime. I due viaggiatori, un marito e una moglie, stavano concludendo la loro vacanza di due settimane nella Grande Mela quando sono stati investiti dall’auto. Le loro condizioni di salute sono giudicate critiche e la famiglia ha potuto confermare solo che stavano attraversando la strada al momento dell’incidente. Il Consolato Italiano di New York sta assistendo nel recuperare degli oggetti personali e nel rimpatrio dei due connazionali.
La polizia, tramite un portavoce della NYPD, ha dichiarato poco dopo l’incidente di aver arrestato la donna alla guida, una 29enne di nome Iman Lucas, dopo che la sua auto si è schiantata contro altre tre vetture lungo la Long Island Expressway, all’altezza della Clearview Expressway. La polizia, dopo aver avviato le indagini, ha escluso l’intenzionalità dell’incidente così come la pista di matrice terroristica.
I feriti sono due piacentini: il 51enne Matteo Maria Maj, grafico e attualmente nello staff del Teatro Gioco Vita di Piacenza (realtà fondata da suo zio Diego Maj), e la 34enne Giulia Gardani, originaria di Cremona ma residente a Piacenza, dove lavora come istruttrice federale di tennis. Matteo e Giulia sono sposati da circa due anni.
Matteo Maj è stato trasportato insieme ad altre sei persone al Bellevue Hospital, dove è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per un trauma facciale. Attualmente, ha subito un altro intervento chirurgico alla tibia e al perone. Nel frattempo, sua moglie è stata portata in gravi condizioni al pronto soccorso del Cornell Hospital, dove ha subito un lungo intervento chirurgico durato cinque ore a seguito della lesione alle vertebre cervicali riportata. Nonostante l’intervento chirurgico, le sue condizioni restano critiche. Durante l’incidente, uno zainetto contenente documenti personali è andato smarrito.
Seguici qui