Lissone, con l’auto nel cimitero perde il controllo e distrugge tre tombe
La donna aveva regolare autorizzazione ad accedere con la vettura
Curiosa disavventura per una donna che è stata protagonista di un incidente stradale insolito per il luogo nel quale è avvenuto. La donna alla guida della sua auto, dopo aver avuto regolare permesso per accedere al cimitero di Lissone, comune in provincia di Monza e Brianza, ha sbandato, perdendo il controllo della vettura ed ha pesantemente danneggiato tre tombe.
La brutta sorpresa della tomba di famiglia danneggiata
L’incidente, che ha provocato il disarcionamento della pesante lastra di marmo, ha coinvolto anche la tomba di famiglia dell’ex sindaco di Lissone Giuseppe Valtorta che in un primo momento, appena scoperto il danno, ha pensato ad un atto vandalico o ad un errore di qualche operaio del cimitero. Successivamente però gli uffici comunali e il custode del camposanto del comune brianzolo hanno fatto chiarezza su quanto realmente accaduto.
La dinamica
Come riferito all’ex primo cittadino dal custode del cimitero e di chi si occupa degli accessi, il danno alle tre tombe è stato causato dall’incidente di una donna, con regolare autorizzazione ad entrare in auto nel cimitero forse per motivi di salute, che ha perso il controllo del mezzo, andando ad urtare con la vettura una delle tombe che, spostandosi, ha colpito pure le due successive. L’automobilista, hanno rassicurato gli addetti dei servizi cimiteriali, si è subito mossa con le pratiche assicurative per ripristinare il danno commesso.
Seguici qui