Incidente sulla A1, pullman FlixBus sbanda e si schianta contro il guardrail: morto un passeggero di 19 anni
Sei i feriti. Lo schianto nella notte nel tratto autostradale tra Modena Sud e Valsamoggia
Un ragazzo di 19 anni morto e sei persone ferite: è il drammatico bilancio dell’incidente che ha coinvolto un pullman FlixBus verificatosi nella notte tra domenica e lunedì, intorno alla 3, sull’autostrada A1, nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia al chilometro 174 in direzione sud.
Il pullman partito da Milano e diretto a Roma
Il 19enne deceduto, un giovane congolese, e i sei feriti, tra i quali uno è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni, viaggiavano a bordo del mezzo che era partito da Milano con destinazione Roma. Dalle prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente nessun altro mezzo è stato coinvolto, con l’autista dell’autobus che, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail sul lato destro della carreggiata.
Soccorsi proseguiti fino all’alba
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 con quattro ambulanze, automedica e elisoccorso, oltre a diverse pattuglie della Polizia stradale di Bologna Sud. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Vignola che hanno liberato dall’interno del pullman diverse persone che erano rimaste incastrate.
Durante le operazioni di soccorso, che si sono protratte per diverse ore, è stato chiuso il tratto autostradale interessato dall’incidente, con lunghe code registratasi in mattinata. I passeggeri del FlixBus coinvolto nell’incidente sono stati portati in una vicina aera di servizio dove poi è arrivato un bus sostitutivo per proseguire il viaggio verso Roma.
Seguici qui