Incidente sulla A1: segnalati due morti dopo uno scontro tra Orvieto e Fabro

Risulta coinvolto anche un camion

Sul sito di società Autostrade è segnalato un grave incidente in un punto del tratto umbro dell'Autosole. Si parla di due morti carbonizzati
Incidente sulla A1: segnalati due morti dopo uno scontro tra Orvieto e Fabro

Sul posto sono presenti Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, soccorritori del 118 oltre agli addetti di Autostrade per l’Italia. La società, come riportato anche dall’agenzia ANSA, ha segnalato un grave incidente sul tratto nord dell’Autosole, tra le località di Orvieto e Fabro, con due persone decedute in seguito a un brutto scontro.

Due vittime sull’Autosole

In base a quanto emerso sino ad ora, dato che si sta ancora chiarendo la dinamica dell’impatto tramite verifiche e opportuni accertamenti, risultano due le vittime accertate, entrambe da quanto segnalato ritrovate carbonizzate a bordo della loro vettura.

Risulta coinvolto anche un mezzo pesante

Dal primo sopralluogo e, valutando le prime informazioni diffuse, pare coinvolto anche un mezzo pesante. Un camion trovato ribaltato, che ha preso anche fuoco. Al momento, comunque, non risulta del tutto chiara la dinamica dell’impatto e la Polizia Stradale, presente sul posto, sta già effettuato rilievi e accertamenti per stabilire le responsabilità, oltre a consentire la più rapida e graduale ripresa della circolazione, considerando che il tratto risulta momentaneamente chiuso. Seconda una prima ipotesi, la causa del violento incidente potrebbe esser stato un tamponamento.
Dalle prime notizie diramate, inoltre, si registrano code in direzione nord e sud, dato che il mezzo pesante pare che occupi una porzione della carreggiata sud, costringendo il traffico a scorrere sulla corsia di emergenza.

Aggiornamento

Le vittime sono un uomo e il figlio, un bimbo che avrebbe all’incirca dieci anni, originari del casertano. Con loro viaggiava anche una donna, moglie della vittima e madre del piccolo, uscita indenne dall’impatto prima dell’incendio e messa al sicuro dagli agenti sopraggiunti sul posto. La donna avrebbe riportato alcune ferite non gravi, quindi sarebbe stata condotta all’ospedale di Orvieto in stato confusionale, da quanto emerso.
Secondo ulteriori accertamenti fatti dalla Polizia Stradale, il camion impiegato per un trasporto di pasta avrebbe sbandato. L’auto, sopraggiunta in corsia di sorpasso, sarebbe stata colpita nello stesso istante dal rimorchio. Illesi sia il camionista che la donna presente a bordo con lui, in base alle informazioni diffuse. Un agente intervenuto sul posto, invece, avrebbe riportato leggere ustioni. Si segnala ancora traffico congestionato tra le località di Orte e Orvieto.

Traffico in tempo reale

Per continui aggiornamenti sulla circolazione autostradale si può consultare la sezione Traffico di Motorionline, raggiungibile tramite il collegamento già evidenziato o usando quello presente tra le sezioni visibili sulla parte alta del portale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati