Incidente sulla A12, Tir schiaccia auto contro guardrail: tre feriti gravi
E' accaduto tra i caselli di Pisa e Viareggio
Nel pomeriggio un brutto incidente stradale si è verificato sull’autostrada A12, nel tratto tra i caselli di Pisa e Viareggio. Il tamponamento ha coinvolto un’autocisterna che trasportava sostanze corrosive (ma non ci sarebbero sversamenti) e un’auto, con quest’ultima che è stata schiacciata contro il guardrail centrale dal tir che ha perso il controllo.
Nell’auto viaggiavano una madre con i suoi due figli piccoli, due gemellini di 9 mesi. A differenza di quanto diffuso dalle prime notizie rilasciate da agenzie e organi di stampa la mamma e i suoi due figli non sono morti, ma versano in condizioni gravissime. I tre che viaggiavano nell’auto sono rimasti incastrati nell’abitacolo e i vigili del fuoco immediatamente giunti sul posto stanno lavorando per estrarli dalle lamiere.
Uno dei due bambini è stato tirato fuori dall’auto ed è stato preso in cura dai sanitari, mentre si cerca di fare uscire il fratellino e la madre che sarebbe grave ma cosciente. In seguito all’incidente e per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa, prima solo in direzione Viareggio e poi in entrambe le carreggiate.
Seguici qui