Incredibile ritrovamento in un fienile: 20 rare Ferrari verranno messe all’asta

La collezione di auto Ferrari classiche è rimasta intatta fino a quando l'uragano Charley ha colpito il fienile

Incredibile ritrovamento in un fienile: 20 rare Ferrari verranno messe all’asta

Incredibile ritrovamento in un fienile. 20 Ferrari alcune delle quali estremamente rare sono state ritrovate in buone condizioni. Le auto del cavallino rampante originariamente si trovavano in Florida dove sono rimaste ferme fino al 1990. Le auto nel 2004 hanno dovuto però fare i conti con l’uragano Charley che ha causato il crollo parziale del fienile. Il crollo ha danneggiato alcune di queste auto ma ha avuto il merito di riportare alla luce questa collezione che da quel momento è stata ospitata in un magazzino al riparo dalle intemperie.

Rm Sotheby’s mette all’asta una incredibile collezione di Ferrari scoperta dopo l’uragano Charley

Adesso queste auto sono state messe all’asta da RM Sotheby’s. Questa collezione di Ferrari sarà messa all’asta durante la Monterey Car Week e si prevede che possa raccogliere diversi milioni di dollari. Alcune di queste vetture infatti sono state protagoniste di alcune tra le cose più famose e prestigiose del mondo come ad esempio Le Mans, la Targa Florio e la Mille Miglia. Tra queste auto segnaliamo la Ferrari 250 GT Coupe Speciale del 1956 appartenuta al re Mohamed V del Marocco, 275 GTB/6C Alloy del 1965  che fu mostrata per la prima volta al Motor Show di Torino, prima di gareggiare nella Targa Florio del 1966.

Ferrari 250 GT Coupé Speciale del 1956

Altra vettura molto interessante di questa collezione è sicuramente   la Ferrari 500 Mondial Spider Serie I del 1954 di Pinin Farina che da sola dovrebbe valere oltre 1,6 milioni di dollari. Insomma sicuramente una collezione degna di nota che sicuramente avrà un ruolo centrale nell’asta di RM Sotheby’s durante la prossima Monterey Car Week. 

Ferrari 275 GTB 6C Lega di Scaglietti

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)