INEOS Grenadier, la limited edition Detour e una serie di prototipi animano Goodwood 2024 [FOTO]

L'eleganza della prima serie serie limitata (200 unità) firmata Arcane Works

INEOS Auotomotive ha scelto il Festival of Speed 2024 di Goodwood per svelare in anteprima una serie di versioni speciali del Grenadier: l’edizione limitata Detour creato dalla divisione Arcane Works ed una serie di prototipi del fuoristrada realizzati in collaborazione con LeTech, Magma, Kavango e Buzz Special Vehicle.

INEOS Grenadier Detour

Primo veicolo in edizione limitata firmato Arcane Works, l’INEOS Grenadier Detour, che sarà prodotto in soli 200 esemplari, è caratterizzato da un’estetica esclusiva, rifinita a mano, con elementi di design su misura.

INEOS Grenadier Detour

Disponibile con due motori BMW 3.0 litri sei cilindri in linea, il Grenadier Detour adotta un esclusivo impianto di scarico, mentre a rendere distintiva la limited edition ci sono i nuovi cerchi in lega forgiati da 18 pollici, nuova griglia anteriore con cornici per i gruppi ottici e quattro nuove colorazioni dedicate per la carrozzeria e lucidate a mano: Magma Red, Whiteout Blue, Squall Green e Storm Force Silver. A queste si aggiunge la tinta Arcane Works realizzata su misura partendo da un campione fornito dal cliente. A completare il look esterno ci sono nuove opzioni cromatiche a contrasto per piastre anteriori e posteriori, barre sul tetto e scaletta posteriore, oltre all’illuminazione esterne decolorata.

Finiture satinate e materiali pregiati per gli interni

L’abitacolo del Grenadier Detour alza il livello di personalizzazione permettendo la scelta tra due nuove finiture satinate per tunnel della trasmissione, portiere e bocchette di ventilazione. Per quanto riguarda i rivestimenti sono disponibili quattro opzioni in pelle primo fiore di Bridge of Wier per i sedili e due cashmere di Johnstons of Elgin per il padiglione. Sul veicolo spiccano poi i battitacco in alluminio inciso al laser e i raffinati loghi Arcane Works che, come quelli applicati sugli esterni, sono creati dai maestri gioiellieri britannici di Vaughtons.

INEOS Grenadier Detour

Prototipi che esaltano la versatilità di Grenadier

Al Goodwood Festival of Speed 2024 INEOS Automotive offre anche un assaggio delle possibili varianti future del Grenadier con una serie di prototipi che mettono in evidenza la versatilità del robusto 4×4 con telaio body-on-frame.

INEOS Grenadier da rally

L’azienda britannica ha mostrato un audace Grenadier Quartermaster e un modello station wagon con assale a portale (realizzati in collaborazione l’elaboratore tedesco LeTech), un pick-up Quartermaster con pianale corto soprannominato “Shortermaster”, un modello station wagon con motore V8 (realizzato col partner Magma), una versione Safari 8 posti (realizzato con Kavango) e il primo Grenadier da rally conforme al regolamento FIA (creato da Buzz Special Vehicles).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ineos Grenadier torna in produzione in Francia Ineos Grenadier torna in produzione in Francia
Anticipazioni

Ineos Grenadier torna in produzione in Francia

Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione presso lo stabilimento di Hambach in Francia
Ineos Automotive ha annunciato che la produzione del SUV Ineos Grenadier e del pick-up Grenadier Quartermaster è ripresa presso lo
Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina
Auto

Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina

Ineos Grenadier inizia un nuovo capitolo della sua storia con il debutto in Cina
Iniziando un nuovo capitolo in uno dei mercati automobilistici più significativi a livello mondiale, l’Ineos Grenadier 4X4 ha fatto il