Ineos Grenadier: partita la produzione del nuovo fuoristrada [FOTO]
Le prime consegne partiranno a dicembre
Ineos ha annunciato nelle scorse ore di aver dato il via alla produzione dell’Ineos Grenadier a distanza di cinque anni dall’avvio della fase di ricerca e sviluppo. Prodotto nell’ex stabilimento Smart presente ad Hambach (Germania), il Grenadier è supportato da oltre 200 punti vendita e assistenza presenti in tutto il mondo mentre le consegne ai clienti partiranno a dicembre.
Il fuoristrada viene fornito con molle elicoidali, motori turbo benzina e turbodiesel a sei cilindri e il cambio automatico ZF 8HP a 8 marce presente su diversi altri veicoli. L’Ineos Grenadier è disponibile in due versioni chiamate Utility Wagon a due posti e Station Wagon a cinque posti. Nel Regno Unito, i prezzi partono da 49.000 sterline (56.168 euro) e 52.000 sterline (59.607 euro), rispettivamente.
Presto la gamma si amplierà con due nuove varianti
Con il model year 2024, la gamma del fuoristrada dovrebbe ampliarsi con l’aggiunta di una versione pick-up a doppia cabina che dovrebbe arrivare nel 2023. Inoltre, è allo studio una variante a tre file con sette posti a sedere della Station Wagon.
Mark Tennant, direttore commerciale di Ineos Automotive, ha detto: “Questo è un momento fondamentale per Ineos Automotive come produttore di veicoli. Arrivare a questo punto è una testimonianza della resilienza e del duro lavoro dell’intero team di Ineos Automotive, dei nostri partner di sviluppo e dei fornitori, per i quali li ringraziamo tutti mentre attendiamo con impazienza le nostre prime consegne ai clienti”.
Seguici qui