INEOS Grenadier presente allo European Outdoor Show 2023

L'evento si svolge a Verona fino a lunedì 13 febbraio

INEOS Grenadier presente allo European Outdoor Show 2023

INEOS Automotive ha confermato nelle scorse ore la sua presenza allo European Outdoor Show (EOS) di Verona, che si svolge da oggi fino a lunedì 13 febbraio 2023. Anche quest’anno, la fiera dedicata a caccia, tiro sportivo, pesca, nautica e outdoor ospiterà l’INEOS Grenadier 4×4 con la sua capacità di traino di 3500 kg.

Abbiamo di fronte un vero veicolo 4×4 pensato da zero per dimostrarsi senza compromessi, proponendo un design solido e funzionale tipicamente britannico e un rigore ingegneristico di matrice tedesca.

Il Grenadier è stato concepito, progettato e costruito seguendo degli standard elevati ed è rivolto a tutti coloro che cercano uno strumento di lavoro essenziale, minimalista e concreto, ma con tutto il comfort, la sicurezza, la raffinatezza e le dotazioni di serie che ci si aspetta di trovare su un veicolo moderno.

INEOS Grenadier European Outdoor Show 2023

C’è anche un po’ d’Italia in questo veicolo

L’INEOS Grenadier è disponibile nelle versioni Station Wagon a cinque posti (negli allestimenti Field Master e Trial Master) e Utility Wagon a due o a cinque posti (versione autocarro). Il fuoristrada dispone anche di diverse componenti provenienti dall’Italia. Ad esempio, gli assali sono stati costruiti da Carraro, l’impianto frenante da Brembo, i tiranti sterzo e i puntoni da Frap e i cavi per il blocco e lo sblocco dei differenziali da Cofle.

Bisogna considerare, inoltre, che la casa automobilistica britannica vanta 12 punti vendita in Italia: Torino, Genova, Milano, Verona, Bergamo, Parma, Bologna, Firenze, Bari, Caserta, Bolzano e Roma. A questi centri, che svolgono anche il servizio assistenza, si aggiungono cinque officine dedicate solo alla riparazione: Alba (Cuneo), Rimini, Porto Recanati (Macerata), L’Aquila e Catania.

Stefano Gavioli, Regional Business Manager Italy and Greece di INEOS Automotive, ha detto: “INEOS Grenadier ha colmato un vuoto in un segmento ben specifico e si rivolge a una clientela molto esigente. Siamo felici di ritornare all’EOS di Verona, dove abbiamo già registrato l’apprezzamento del pubblico nella scorsa edizione verso uno dei nostri primi prototipi. INEOS Grenadier è un 4X4 classico che sposa tecnologie moderne, l’ideale per gli appassionati di caccia e pesca e di qualunque disciplina o attività, anche lavorativa, outdoor”.

INEOS Grenadier European Outdoor Show 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ineos Grenadier torna in produzione in Francia Ineos Grenadier torna in produzione in Francia
Anticipazioni

Ineos Grenadier torna in produzione in Francia

Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione presso lo stabilimento di Hambach in Francia
Ineos Automotive ha annunciato che la produzione del SUV Ineos Grenadier e del pick-up Grenadier Quartermaster è ripresa presso lo
Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina
Auto

Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina

Ineos Grenadier inizia un nuovo capitolo della sua storia con il debutto in Cina
Iniziando un nuovo capitolo in uno dei mercati automobilistici più significativi a livello mondiale, l’Ineos Grenadier 4X4 ha fatto il