Infiniti al Salone di Detroit con la Q Inspiration Concept
Rappresenterà il nuovo linguaggio di design del marchio
Anticipata dal teaser dello scorso dicembre, Infiniti ha finalmente svelato il nome della nuova concept car che presenterà al Salone di Detroit (13-21 gennaio): la Q Inspiration Concept. Si tratta di un prototipo che, come affermato dal brand premium nipponico, anticipa una nuova generazione di veicoli Infiniti e rappresenta la prima manifestazione di un nuovo linguaggio di design
Dopo la prima immagine, che mostra dall’alto parte del cofano, della griglia e del fanale destro, la seconda pubblicata in rete raffigura il posteriore del veicolo con linee chiare e concise, ma evita forme classiche da berlina con la sua silhouette allungata. La presentazione è in programma nella giornata di lunedì 15 gennaio.
“Puntiamo a portare l’architettura tradizionale della berlina al suo prossimo stadio di evoluzione”, ha dichiarato Karim Habib, Direttore Esecutivo del Design di Infiniti. “La Q Inspiration offre una forma alternativa; qualcosa di più fluido nell’aspetto e muscoloso nella posizione, con una cabina insolitamente lunga ed equilibrata. Sperimentando nuove proporzioni in un segmento affermato con l’arrivo di motorizzazioni più intelligenti e compatte, Q Inspiration presenta un cofano più corto e una cabina allungata, a beneficio del benessere interno, grazie al comfort e allo spazio che questo layout comporta”.
Seguici qui