Infiniti QX Monograph: svelato il nuovo concept SUV [FOTO e VIDEO]

Il nuovo modello anticipa la prossima generazione del QX80

Nel prestigioso scenario del Pebble Beach Concours d’Elegance 2023, Infiniti ha svelato una chiara anticipazione del suo futuro linguaggio stilistico attraverso il nuovo concept Infiniti QX Monograph. Inoltre, il modello in questione offre una chiara anteprima della prossima generazione del QX80.

Alfonso Albaisa, vicepresidente senior Global Design di Infiniti, ha detto: “Ogni design Infiniti nasce dalla visione di un’opera d’arte, con l’obiettivo di evocare emozioni e curiosità”. E il nuovo QX Monograph, con il suo imponente aspetto, ha fornito un’anteprima per esplorare al meglio l’arte secondo il marchio giapponese.

Infiniti QX Monograph

Anteriormente spicca la nuova griglia Double-Arch

Un elemento degno di nota è la griglia Double-Arch, la cui ispirazione viene dalle forme che si vedono nelle foreste di bambù. Le barre, inclinandosi delicatamente verso il centro, si intrecciano creando un design particolarmente complesso. Rifinita in nero lucido, la griglia sottolinea l’esperienza di guida potente e dominante proposta dal nuovo Infiniti QX Monograph.

Il logo 3D del brand nipponico si posiziona al centro della griglia. Questo, illuminato in un particolare bianco, dà una sensazione di illusione di profondità e dinamicità.

Infiniti QX Monograph

Gruppi ottici innovativi sia sul frontale che sul retro

Ma la rivoluzione nella tecnologia di illuminazione non si ferma qui: il QX Monograph sfoggia fari con un design che l’azienda chiama Digital Piano Key, con un dettagliato motivo. Questi DRL, collegati alla griglia, esaltano sia l’altezza del cofano che la larghezza complessiva del SUV.

Estendendosi sull’intera larghezza posteriore del concept SUV, lo stesso motivo dei fari mette in evidenza le dimensioni imponenti del veicolo. La sequenza dei fanali ricorda la luce che si riflette sull’acqua in movimento. E per accogliere conducenti e passeggeri, entrambi i gruppi ottici offrono animazioni di benvenuto e arrivederci.

Infiniti QX Monograph

C’è anche un ampio tetto panoramico

Altre caratteristiche degne di nota includono un’apertura sul parafango anteriore, ispirata anch’essa dalle foreste di bambù, e dei cerchi in lega con finiture cromate scure, nero lucido e dettagli in rosso. Un tetto panoramico immerge gli occupanti nella luce naturale, garantendo una vista celestiale.

Per quanto riguarda la parte tecnica, Infiniti non ha rivelato per il momento le caratteristiche tecniche del nuovo Infiniti QX Monograph. Tuttavia, si parla di un motore V6 biturbo sotto il maestoso cofano e di un abitacolo di lusso.

Infiniti QX Monograph

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)