Infiniti al Salone di Francoforte in compagnia di Sebastian Vettel e della sua concept car
Sono passati appena tre anni da quando Infiniti ha iniziato ad esportare le sue auto sul mercato europeo e ancora è presto per sapere se conquisterà il suo obiettivo di ottenere il 10% del mercato mondiale delle auto di lusso entro il 2016. Il Salone di Francoforte, però, sarà un ottimo banco di prova per tastare un po’ la percezione che il pubblico del Vecchio Continente ha del marchio di alta classe di Nissan. «Per noi questo Salone di Francoforte è importante: si tratta dell’opportunità di illustrare lo sviluppo del marchio nell’arco dei prossimi sei anni – ha detto Toru Saito, Vice Presidente Corporate e leader della Business Unit di Infiniti – Siamo decisamente concentrati sulla crescita del nostro business e lo dimostreremo con il lancio di molti nuovi prodotti e l’apertura di più Centri Infiniti in tutta Europa.»
Tra i vari prodotti che verranno lanciati, è ufficiale che sarà presentata una nuova concept car ad alte prestazioni, che sarà chiamata con un nome ispirato all’attuale campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. Il tedesco, oltre che godere di un grosso appeal nei confronti dei suoi connazionali, è anche l’uomo immagine di Infiniti nel mondo, dato che la casa giapponese è uno dei main sponsor della Red Bull Racing Team. La sua entrata in scena sarà accompagnata anche dalla sua monoposto, che farà bella mostra di sé allo stand del marchio.
Insieme a questa concept car, Infiniti presenterà anche la nuova Etherea, l’innovativa vettura ibrida M35h, che proprio nei giorni del salone inizierà la sua commercializzazione in tutta Europa. Infine saranno presenti tutte le gamme in vendita in Germania, vale a dire la G, la EX e la FX.
Il Salone di Francoforte sarà aperto al pubblico a partire dal prossimo 15 settembre.
Seguici qui