Infiniti, ancora incertezze per l’ammiraglia del marchio

Potrebbe essere una fastback sportiva, un SUV o una berlina

Il brand nobile giapponese sta decidendo quali caratteristiche avrà il modello che si posizionerà al vertice della gamma e che porterà profondi benefici in termini di immagine. Il marchio sta anche ideando un nuovo registro estetico
Infiniti, ancora incertezze per l’ammiraglia del marchio

Per la posizione di ammiraglia della gamma, il management di Infiniti sta ancora vagliando diverse proposte, come ha spiegato nel corso di un’intervista il Responsabile dello Stile dell’azienda nobile giapponese, Shiro Nakamura: non c’è ancora una posizione definitiva, dunque, in merito al modello che dovrebbe portare profondi benefici d’immagine al brand nipponico e che dovrebbe essere in grado di rendere Infiniti un competitor più deciso ed efficace nei confronti di Audi, Mercedes e BMW. Le proposte sul tavolo dei manager della casa automobilistica sono tre, secondo le chiacchiere. Quali?

La prima: produrre una vettura sportiva, cioè una fastback, come mai prima d’ora Infiniti ha fatto, servendosi del progetto della concept car Infiniti Emerg-E e dell’ausilio di Lotus (che potrebbe costruire l’automobile in Gran Bretagna, se il progetto fosse approvato). La seconda: concepire e realizzare una berlina di grandi dimensioni, in grado di contrastare le tedesche del segmento F Premium. La terza: perché non un SUV di lusso, dato che il mercato li apprezza particolarmente? Confusione, dunque, tra i manager di Infiniti su quello che sarà il modello più costoso e delicato della gamma.

Shiro Nakamura, nel corso della stessa intervista, ha poi voluto rilasciare alcuni accenni in merito ad altri due modelli Infiniti in fase di sviluppo: la nuova generazione di Infiniti G, che dovrebbe arrivare a cavallo tra l’anno venturo ed il 2014, e l’annunciata hatchback media di segmento C Premium, che nascerà grazie al supporto del partner Mercedes. Il manager ha spiegato che entrambe le vetture verranno caratterizzate da uno stile snello, fluido e molto deciso, come quello della concept car Infiniti Emerg-E, in contrasto con il registro estetico dell’attuale Infiniti G, piuttosto gonfio ed impacciato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)