Infiniti, confermato il debutto della nuova G durante la primavera del 2013

Lo ha precisato Andy Palmer

La nuova generazione di Infiniti G sarà caratterizzata da uno stile più fluido, pulito e moderno, sarà più ampia dell'attuale ed utilizzerà molto probabilmente propulsori firmati Mercedes
Infiniti, confermato il debutto della nuova G durante la primavera del 2013

La nuova generazione di Infiniti G sarà svelata durante il prossimo anno ed esattamente durante la stagione primaverile: a confermare quello che molte indiscrezioni supponevano è Andy Palmer, vice-Presidente di Nissan, nel corso di un’intervista. Il manager si è limitato a raccontare solo questo dettaglio in merito alla vettura, lasciandoci quindi senza risposte definitive e precise alle nostre molte domande.

La nuova Infiniti G, che abbiamo già osservato – grazie ad alcune foto spia – durante i test su strada che sta compiendo in Europa, sarà più ampia dell’attuale e sarà molto più moderna, perchè il costruttore asiatico potrà attingere (per effetto di un rapporto di collaborazione che da qualche tempo lega il Gruppo Daimler tedesco a quello franco-nipponico Renault-Nissan) allo sconfinato scaffale Mercedes e quindi potrà senza grande sforzo rendere più eterogeneo il listino di Infiniti G (attualmente è disponibile un solo propulsore, un 3,7 litri V6 benzina). Le chiacchiere raccontano che potrebbero arrivare motori sovralimentati all’interno della gamma di Infiniti G, così come motori a quattro cilindri ed un sistema di trazione integrale: la vettura, dunque, potrebbe soddisfare un bacino d’utenza molto più ampio. Possibili anche un motore diesel ed una versione ibrida.

La nuova generazione di Infiniti G sarà disegnata con la stessa matita di Infiniti Etherea, Infiniti LE Pure Electric e Infiniti Emerg-E, tre concept car con cui il costruttore ha anticipato un nuovo linguaggio estetico molto fluido e più pulito di quello odierno. I tecnici hanno ovviamente tenuto conto, nel progettare la nuova G, delle esigenze dei clienti europei, corteggiati dal costruttore che sta cercando di trovare apprezzamento proprio qui, nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)