Jeep Wrangler Cabrio, versione esclusiva solo per l’Italia

Il fuoristrada in veste estiva

La nuova Jeep Wrangler Cabrio è una declinazione pensata per l'Italia che unisce le caratteristiche ruvide dell'iconico fuoristrada americano con nuovi dettagli estivi. A spingerla il motore 2.8 litri diesel
Jeep Wrangler Cabrio, versione esclusiva solo per l’Italia

La nuova Jeep Wrangler Cabrio è l’ennesima nuova versione speciale del fuoristrada, icona di quest’azienda statunitense che con una lunga serie di declinazioni sta cercando di incrementare il successo del modello storico. La nuova variante Cabrio è stata creata in esclusiva per il mercato italiano ed è un nuovo allestimento concepito sulla base di Jeep Wrangler Sport.

La nuova Jeep Wrangler Cabrio viene caratterizzata da cerchi in lega da 17 pollici, da airbag laterali anteriori e da un’esclusiva configurazione Dual Top, che permette di avere contemporaneamente il Sunrider® soft top e l’hard top Freedom TopTM. La dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler Cabrio comprende inoltre il climatizzatore automatico, il sedile del guidatore regolabile in altezza, il computer di bordo EVIC, il cruise control e l’impianto audio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.

Jeep Wrangler Cabrio, che sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del mese di maggio, viene equipaggiata con il propulsore 2,8 litri turbo-diesel common-rail in abbinamento al cambio automatico sequenziale a cinque velocità o alla trasmissione manuale a sei marce dotata del dispositivo Start&Stop. Il motore della nuova Wrangler Cabrio eroga 200 cavalli e sviluppa 460 Nm di coppia con il cambio automatico o 410 Nm se scelto in abbinamento al cambio manuale. Jeep Wrangler Cabrio è equipaggiata di serie, inoltre, con il sistema di trazione integrale Command-Trac® NV241 inseribile, abbinato ai dispositivi Hill Start Assist ed Hill Descent Control (quest’ultimo non è disponibile con il cambio manuale), che permettono di affrontare ripide salite o discese pericolose.

La nuova declinazione speciale Jeep Wrangler Cabrio viene commercializzata solamente nella cromia Bright White ad un prezzo pari a 32.500 euro se la si sceglie con la trasmissione manuale e a 33.700 euro se si opta, invece, per la trasmissione automatica. La serie speciale in edizione limitata è disponibile unicamente nella configurazione a tre portiere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati