Infiniti: creare musica con le auto è possibile [VIDEO]
Un particolare brano musicale a quattro ruote
Infiniti – Il marchio premium giapponese si è lanciato in una sfida diversa dal solito. Rilasciando un particolare video, Infiniti si è domandata: “Può la tua auto ispirare la tua musica?” La risposta è nel brano intitolato “Chromatic”, un nome già evocativo.
Sull’iniziativa Francesca Ciaudano, General Manager di Marketing e PR di Infiniti Middle East, ha riferito: “Infiniti è un marchio premium dell’automotive che costantemente si batte per sfidare la prassi e creare differentemente delle cose. Chromatic è un esempio perfetto.” Un brano, prodotto da Megadon Betamax in collaborazione con Universal Music Group, che coinvolge e proietta in un mondo parallelo dove le auto non generano rumori e smog, ma dedicano canzoni o sono un efficace mezzo per comporne di nuove. Sinfonie che cullano la mente o la esaltano, trascinati da atmosfere virtuali e funamboliche fusioni di immagini.
Immersi nei giochi caleidoscopici offerti dal video, il suono che ci accompagna è seducente, a tratti incalzante, ed è tutto frutto di un accurato uso di strumenti insoliti, non proprio tipici degli studi di registrazioni o di teatri adibiti a concerti. Il marchio, infatti, sottolinea subito che “ogni ritmo, ogni nota, ogni scena mostrata e ascoltata è stata creata solo con vetture Infiniti.” Le sfumature e i giochi di luce accattivanti si mischiano con le sonorità curiose e insolite prodotte attraverso: “freni, gomme, leve del cambio, meccanismi per cinture di sicurezza, rumori di scarico e sistemi di allarme interni.” I modelli Infiniti QX60, QX70, QX80 e Q50 si trasformano in artiste da palcoscenico o versatili deejay da discoteca o sale da ballo. Non resta che essere spettatori dell’evento.
Seguici qui