Infiniti: creare musica con le auto è possibile [VIDEO]

Un particolare brano musicale a quattro ruote

Il marchio Infiniti mostra altre qualità oltre a quelle stradali. Rombo dei motori, cerchi, freni, diverse parti sono utili per creare un nuovo ritmo
Infiniti: creare musica con le auto è possibile [VIDEO]

Infiniti – Il marchio premium giapponese si è lanciato in una sfida diversa dal solito. Rilasciando un particolare video, Infiniti si è domandata: “Può la tua auto ispirare la tua musica?” La risposta è nel brano intitolato “Chromatic”, un nome già evocativo.

Sull’iniziativa Francesca Ciaudano, General Manager di Marketing e PR di Infiniti Middle East, ha riferito: “Infiniti è un marchio premium dell’automotive che costantemente si batte per sfidare la prassi e creare differentemente delle cose. Chromatic è un esempio perfetto.” Un brano, prodotto da Megadon Betamax in collaborazione con Universal Music Group, che coinvolge e proietta in un mondo parallelo dove le auto non generano rumori e smog, ma dedicano canzoni o sono un efficace mezzo per comporne di nuove. Sinfonie che cullano la mente o la esaltano, trascinati da atmosfere virtuali e funamboliche fusioni di immagini.

Immersi nei giochi caleidoscopici offerti dal video, il suono che ci accompagna è seducente, a tratti incalzante, ed è tutto frutto di un accurato uso di strumenti insoliti, non proprio tipici degli studi di registrazioni o di teatri adibiti a concerti. Il marchio, infatti, sottolinea subito che “ogni ritmo, ogni nota, ogni scena mostrata e ascoltata è stata creata solo con vetture Infiniti.” Le sfumature e i giochi di luce accattivanti si mischiano con le sonorità curiose e insolite prodotte attraverso: “freni, gomme, leve del cambio, meccanismi per cinture di sicurezza, rumori di scarico e sistemi di allarme interni.” I modelli Infiniti QX60, QX70, QX80 e Q50 si trasformano in artiste da palcoscenico o versatili deejay da discoteca o sale da ballo. Non resta che essere spettatori dell’evento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)