Infiniti dà il via alla produzione del nuovo motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri
Prende posto sotto il cofano di Q50 e Q60
Nello stabilimento Nissan di Iwaki, in Giappone, è iniziata la produzione del nuovo motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri che sarà montato esclusivamente sui veicoli Infiniti. Nell’offerta del marchio premium nipponico, arriva il propulsore sei cilindri più potente della storia di Infiniti, oltre ad essere anche più leggero e più efficiente dei motori V6 finora presenti nella gamma.
La nuova unità V6 TwinTurbo 3.0 litri, che amplia la famiglia dei motori VR, sarà disponibile in due “tagli”: 304 e 405 CV. In Europa arriverà soltanto la versione più potente, quella da 405 CV. A beneficiare delle performance del nuovo propulsore Infiniti sei cilindri saranno l’aggiornata berlina Q50 e la nuova coupé Q60, che ha vissuto la sua anteprima europa al Salone di Ginevra ancora in corso.
Sottolineando il rinnovamento dell’offerta del marchio premium giapponese, François Goupil de Bouillé, vice presidente di Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Infiniti è nel mezzo di una grande offensiva di prodotto, espandendo in maniera significativa la gamma della sua offerta. Con il nuovo motore V6, i veicoli Infiniti diventeranno ancora più potenti e più divertenti da guidare. Il team di esperti presso lo stabilimento di Iwaki consegnerà i motori con i più alti livelli di qualità per i nostri clienti in tutta la regione EMEA e in tutto il mondo“.
Seguici qui