Infiniti FX 2011, prezzi e caratteristiche del nuovo SUV di lusso

Infiniti FX 2011, prezzi e caratteristiche del nuovo SUV di lusso

Quando si tratta di preparare un mezzo potente e che presti la giusta attenzione anche al comfort, allora Infiniti dà il meglio di sé. Ora sono in arrivo le nuove versioni model year 2011 del SUV FX, che promette di accentuare ancora di più le dotazioni tecnologiche e di sicurezza che già erano il fiore all’occhiello delle precedenti versioni.

Sono diverse le innovazioni introdotte, come ad esempio il Lane Departure Prevention, sistema che avvisa il guidatore in caso di invasione della corsia adiacente della strada, che ora è possibile trovare anche sulle motorizzazioni a benzina dell’allestimento Premium. A differenza di altri sistemi, LDP integra gli avvisi acustici e visivi (che segnalano al conducente la deviazione accidentale dalla propria corsia) con un intervento dinamico che riporta il veicolo all’interno della corsia, in caso di mancata risposta del pilota ai primi.

Parlando di comodità, non bisogna dimenticare il portellone posteriore ad azionamento elettrico, di serie su tutte le versioni, che facilita l’accesso al vano bagagli. L’altezza alla quale viene sollevato il portellone è programmabile per evitare difficoltà negli spazi ristretti. Inoltre il portellone può essere sollevato o abbassato mediante un comando sul cruscotto, tramite pulsanti all’interno e all’esterno del portellone stesso e con l’I-Key.


La nuova gamma 2011 di Infiniti FX è già disponibile nei concessionari di Roma, Milano, Padova, Bologna e Firenze e i prezzi chiavi in mano partono da un minimo di 61.000 € per la FX37 GT fino ad arrivare alla top di gamma, la FX50 S Premium, prezzata a 79.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)