Infiniti FX restyling 2012, arriva anche in Europa il SUV giapponese

Piccole novità estetiche per il crossover Premium

La nuova Infiniti FX restyling, svelata alcuni mesi fa per il mercato nordamericano, debutta ora all'interno del Vecchio Continente: le modifiche sono molto leggere, ma contribuiscono a dare nuovo vigore al corpo del grande SUV asiatico, il più voluminoso della gamma Infiniti europea
Infiniti FX restyling 2012, arriva anche in Europa il SUV giapponese

Arriva anche in Europa la nuova Infiniti FX restyling, sino ad oggi proposta soltanto in Nord America: il costruttore ha confermato il debutto del SUV di grandi dimensioni della propria gamma, rivisto in maniera lieve, ed ha chiarito che è già possibile prenotare la vettura presso la rete di rivenditori europea.

La nuova Infiniti FX restyling viene contraddistinta, come poco sopra abbiamo anticipato, da modifiche molto leggere, che rendono – sì – più moderno l’aspetto del SUV ma che, di fatto, agiscono soltanto in alcuni mirati punti, senza rivoluzionare. I cambiamenti interessano la mascherina centrale-frontale, più dinamica e simile a quella di Infiniti M, la fascia paraurti, i cerchi in lega, i colori per la carrozzeria. Elementi, questi, che insieme contribuiscono a dare ad Infiniti FX maggiore aggressività e a snellire (lievemente) le forme corpose della vettura.

La nuova Infiniti FX restyling viene proposta con la stessa gamma di motorizzazioni attuale, composta da un propulsore 3,7 litri V6 benzina da 320 cavalli (la versione si chiama FX37), da un propulsore 3,0 litri V6 diesel da 238 cavalli e 550 Nm di coppia massima (la versione si chiama FX30d) e da un propulsore 5,0 litri V8 benzina da 390 cavalli (la versione si chiama FX50), tutti abbinati ad un sistema di trazione integrale e ad un cambio automatico sequenziale a sette marce.

Anche successivamente al debutto del restyling il SUV Infiniti FX verrà proposto con quattro livelli di personalizzazione (GT, S, GT Premium, S Premium), mentre solo in un momento più distante sarà proposta la versione speciale, limitata e sportiva Vettel Edition nata sulla base della declinazione FX50. I prezzi? Per ora non sono stati comunicati (in Inghilterra sono rimasti immutati).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)