Infiniti FX Sebastian Vettel Edition, costerà 120mila euro
Solo 50 gli esemplari disponibili
Per fare più diretta concorrenza a Porsche Cayenne e per raggranellare un pizzico di soddisfazione in più (economica e d’immagine), gli uomini di Infiniti si sono inventati la Sebastian Vettel Edition di FX, il SUV di maggiori dimensioni della gamma, usando qualche consiglio del Campione del Mondo di Formula Uno e l’esperienza della Scuderia Red Bull, di cui il brand giapponese è sponsor. Questa declinazione è ora (quasi) pronta per arrivare su strada: sarà in vendita, in Europa, a partire dal mese di ottobre, anche se i primi esemplari non arriveranno tra le mani dei legittimi proprietari prima dell’anno venturo. E il prezzo? La nuova Infiniti FX Sebastian Vettel Edition costerà 120.000 euro.
La nuova Infiniti FX Sebastian Vettel Edition viene caratterizzata da un corpo ancora più imponente di quanto già non fosse quello di Infiniti FX tout court: merito del kit estetico sportivo che fascia tutta la vettura e che è stato messo a punto dal team Red Bull. La nuova declinazione del SUV viene inoltre dotata di un assetto più basso di venti millimetri, pesa 46 chilogrammi in meno rispetto ad Infiniti FX50S da cui deriva, ha un coefficiente di portanza migliore del 30% ed un coefficiente di resistenza inferiore del 5% e viene equipaggiata con un impianto frenante più efficiente. Anche il propulsore è stato intaccato: sotto il cofano di Infiniti FX Sebastian Vettel Edition batte il già noto 5,0 litri V8 benzina, in una nuova versione da 420 cavalli (+30 cavalli). Bastano queste caratteristiche a giustificare un aumento di prezzo, in Italia, di circa 40mila euro?
Ricordiamo che la nuova versione speciale di Infiniti FX sviluppata in collaborazione con Sebastian Vettel e a lui dedicata verrà prodotta in soli cinquanta esemplari.
Seguici qui