Infiniti FX Sebastian Vettel Edition, non andrà negli USA
Disponibile in Europa
Un anno fa, in occasione del Salone di Francoforte 2011, il marchio premium di Nissan aveva svelato la versione Sebastian Vettel Edition della FX. Il veicolo è stato realizzato con il pilota tedesco di F1 e verrà prodotta in soli 200 esemplari. Un’edizione limitata molto attesa quindi.
Contrariamente a ciò che si pensava all’inizio, la Infiniti FX Sebastian Vettel Edition non verrà importata negli Stati Uniti. Una scelta insolita da parte del marchio asiatico visto che il mercato americano rappresenta un enorme potenziale a livello di acquirenti.
Se da una parte i clienti americani dovranno abbandonare l’idea di avere in garage il SUV Infiniti, gli esemplari dello stesso modello verranno venduti in Europa, in Russia e in Medio Oriente. Per spiegare tale scelta, Infiniti ha dichiarato che questa assenza sia dovuta alle diverse regolamentazioni specifiche che riguardano gli Stati Uniti.
La Infiniti, con la sua FX Sebatian Vettel Edition, propone ai suoi clienti un SUV più sportivo con un paraurti anteriore ridisegnato con fari a LED e spoiler in carbonio. A proposito, troviamo la fibra di carbonio anche sulle minigonne laterali, sul paraurti posteriore e sull’alettone.
Sotto il cofano dell’off-road asiatico, troviamo un V8 5.0 in grado di sprigionare ben 420 cv. Lo 0-100 viene effettuato in 5.6 secondi mentre la sua top speed approssimativa si avvicina ai 300 orari. Tuttavia non siamo sicuri che riuscirete a fare tempi su circuito simili al campione.
Seguici qui