Infiniti G berlina, in arrivo la nuova versione G37x S
Sportiva a trazione integrale
Prendi una berlina asiatica Premium, lunga quasi 480 centimetri, equipaggiala con accessori sportivi e raffinati, installa sotto il suo cofano un motore benzina sei cilindri da oltre 300 cavalli e dotala di trazione integrale. Questa la ricetta (semplice) di Infiniti G37x S, la nuova versione sportiva a quattro ruote motrici che amplia la gamma di Infiniti G in Europa e che sarà disponibile tra poche settimane.
Si tratta, in soldoni, dell’anello di collegamento che lega G37 S Premium, la versione dai toni aggressivi al vertice della gamma, e G37x, l’unica berlina a trazione integrale del listino Infiniti in Europa. Unisce la sportività di alcuni dettagli estetici ad un abbondante equipaggiamento di serie, degno delle più blasonate tedesche Premium, e alla sicurezza di due assali trainanti. La nuova Infiniti G37x S viene spinta dal propulsore 3,7 litri V6 benzina da 320 cavalli di ogni altra declinazione della vettura, abbinato (come detto) ad un sistema di trazione integrale e al cambio automatico sequenziale a sette marce: la berlina è in grado di toccare i cento chilometri orari da ferma in 6 secondi e di raggiungere i 240 chilometri orari di velocità massima, consumando in media 11 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.
La nuova Infiniti G37x S viene proposta con cerchi in lega da 18 pollici, badge “S” di colore rosso, gruppi ottici bruniti, sedili sportivi a regolazione elettrica, pedaliera in alluminio, sistema di infotainment con impianto di navigazione, Bose Premium Sound System a dieci altoparlanti, telecamera posteriore e schermo touch-screen.
Mancano per ora i prezzi ufficiali in merito alla vettura.
Seguici qui