Infiniti G, la nuova generazione sarà svelata in marzo
Il debutto al Salone di Ginevra 2013
La nuova generazione di Infiniti G, modello di cruciale importanza per lo sviluppo del brand nobile giapponese in Europa, sarà svelata nel mese di marzo del prossimo anno ed esattamente presso il Salone di Ginevra 2013, l’importante evento primaverile del Vecchio Continente. Non stiamo parlando di un’indiscrezione, ma di un annuncio semi-ufficiale raccolto dalla testata britannica Autocar al Salone di Mosca 2012 in corso in queste ore ed uscito dalla bocca del Responsabile del Design Shiro Nakamura. La vettura sarà quindi in vendita a partire dal prossimo anno, molto probabilmente durante o dopo l’estate.
La nuova generazione di Infiniti G, che sarà ancora proposta con carrozzeria berlina, con carrozzeria cabriolet e con carrozzeria coupé, sarà la prima vettura del brand Premium asiatico a nascere con il supporto di Mercedes (ricordiamo che il Gruppo Daimler ed il Gruppo Renault-Nissan hanno intrecciato tra loro un rapporto di collaborazione due anni fa, partnership che ora si sta sviluppando sempre più). Il modello di segmento D Premium sarà equipaggiato con motori a quattro cilindri benzina e diesel, sovralimentati, provenienti dallo scaffale della Stella a Tre Punte, più moderni ed adatti al mercato europeo.
La nuova Infiniti G sarà più ampia dell’attuale generazione, sarà più leggera, sarà più efficiente, sarà dotata di uno stile – l’ha confermato lo stesso Nakamura – più sportivo, più deciso, più dinamico di quello attualmente proposto. Per queste caratteristiche e per quelle descritte nelle righe scorse, la nuova generazione di Infiniti G dovrebbe riuscire ad ottenere un buon apprezzamento in Europa, più abbondante di quello del modello oggi commercializzato: la fascia di clienti si allargherà molto e sarà più eterogenea.
Seguici qui