Infiniti, il presidente fa chiarezza sui nuovi nomi

Una spiegazione che ci servirà per il futuro

Dopo aver annunciato un cambiamento nella nomenclatura dei suoi futuri modelli, il presidente di Infiniti in persona ha deciso di spiegare in cosa consisterà questa novità
Infiniti, il presidente fa chiarezza sui nuovi nomi

A inizio settimana, siamo stati a conoscenza di una novità nella gamma del marchio premium di Nissan: a partire dal 2014, Infiniti adotterà nuovi appellativi per i suoi veicoli. Tutte le berline ed i coupé avranno la lettera “Q” nel loro nome, mentre i SUV e crossover inizieranno per “QX”. Oltre a ciò, verranno affiancati da un numero dietro le due lettere.

Per spiegare questa scelta e rassicurare i clienti e gli appassionati del marchio, il presidente di Infiniti ha pubblicato una lettera a riguardo. Il direttore della Casa giapponese ha giustificato tale scelta annunciando che Infiniti prepara un lancio considerevole di novità nei mesi e negli anni che verranno e che non c’erano alternative al di fuori di questa per l’appellativo dei suoi veicoli poiché la maggior parte dei nomi sono già presi da altri costruttori.

Secondo il presidente della ditta nipponica, i nomi dei modelli attuali erano confusi per la maggior parte dei clienti quando si informavano per l’acquisto di un nuovo veicolo. Per semplificare le cose, Infiniti porrà un numero per ogni modello ma non starà ad indicare la cilindrata ma solo la posizione all’interno della gamma.

Il presidente di Infiniti comunica che questo cambio di nomenclatura è stato difficile da attuare ma è una necessità per l’evoluzione futura del marchio di lusso di Nissan. Il primo modello che riceverà la lettera “Q” sarà l’erede della Infiniti G che verrà presentata a gennaio prossimo in occasione del Salone di Detroit 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)