Infiniti, la futura berlina sarà costruita in Inghilterra

Novità per la new entry

Infiniti prevede l'arrivo nella sua gamma di una berlina compatta con piattaforma Mercedes. Il nuovo modello verrà prodotto negli stabilimenti Nissan di Sunderland
Infiniti, la futura berlina sarà costruita in Inghilterra

Mentre ieri vi abbiamo parlato dei nuovi appellativi che verranno adottati dalle nuove auto firmate Infiniti, oggi il marchio premium di Nissan ha annunciato che la sua futura berlina compatta verrà prodotta nell’azienda della casa madre nel Regno Unito.

Non è più quindi una sorpresa: Infiniti ha intenzione di proporre negli anni che verranno una berlina compatta premium capace di diventare una vera rivale degli altri modelli del segmento. Questo futuro modello dovrebbe trarre la sua ispirazione dalla Ethera presentata come concept car in occasione dello scorso Salone di Ginevra 2011.

Ma questo nuovo veicolo avrà come piattaforma quella della Mercedes, più precisamente quella che viene usata dalle Classe A e Classe B. Uno dei responsabili Nissan ha appena annunciato che questo modello sarà esclusivamente prodotta a Sunderland.

Per riuscire a sedurre anche un pubblico europeo e farsi desiderare dalla maggior parte dei compratori, questa futura berlina compatta Infiniti sarà sviluppata negli uffici di design del marchio che si trovano in Europa.

Ci sono ancora poche informazioni riguardanti questo modello e Infiniti non ha ancora specificato se, oltre alla piattaforma, questo modello avrà anche le motorizzazioni Mercedes. La produzione dovrebbe debuttare dal 2015 e Nissan prevede una produzione annua di 60.000 veicoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)