Infiniti, la rivale delle A3 e Classe A arriverà nel 2015
A breve una mini asiatica
Nel mercato delle mini compatte troviamo già grandi nomi come Audi, BMW e Mercedes. Lexus ha da poco lanciato la sua CT 200h e quindi è impossibile che Infiniti non presenti un veicolo simile che potrebbe essere un grande successo in Europa.
Il marchio asiatico ha infatti confermato l’arrivo di un nuovo modello concepito per rispondere ai criteri di questa categoria. Questa futura compatta dovrà cercare di stare alla pari con le sue concorrenti che sono le Volvo V40, Audi A1, BMW Serie 1, Mercedes Classe A e Lexus CT 200h.
L’auto in questione riprenderà alcuni tratti stilistici visti sulle ultime concept car della stessa Casa automobilistica e in particolare sarà molto vicina alla Etherea, prototipo svelato al Salone di Ginevra dell’anno scorso.
La piccola orientale potrebbe condividere la stessa piattaforma di cui sono dotate anche le Mercedes Classe A e Classe B. Tale iniziativa è stata resa possibile solamente grazie alla recente collaborazione tra i grandi colossi Mercedes e Renault.
Potremo veder sbarcare questa misteriosa city car firmata Infiniti nel corso del 2015 e quindi ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di poter mettere le mani sulle informazioni e foto ufficiali.
Seguici qui