Infiniti Q30 immortalata per strada a Praga
Esordirà in anteprima a Francoforte
Dopo che si sono sciolti i dubbi sull’autenticità della foto apparsa online raffigurante il modello di serie della Infiniti Q30, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, adesso la vettura si concretizza davanti ai nostri occhi con una foto spia, pubblicata dal portale ceco Auto.cz, che ha immortalato la Q30 di serie, presa dalla trequarti posteriore, mentre si aggirava per le strade di Praga.
La Infiniti Q30 beccata in questo scatto ci mostra le forme della coda e di buona parte della fiancata che si conferma con i tratti sinuosi del concept. Il posteriore ha lo stesso approccio stilistico muscoloso della parte anteriore della vettura nipponica, mentre nella zona inferiore della coda riusciamo a notare chiaramente il diffusore sportivo, affiancato dal doppio terminale del sistema di scarico.
Infiniti ha già confermato che l’anteprima della Infiniti Q30 di serie avverrà a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2015. Mentre pian piano si riesce ad avere il quadro completo del suo aspetto estetico, restano per il momento un mistero le motorizzazioni.
Secondo le indiscrezioni dei ben informati sotto il cofano della Infiniti Q30 dovremmo poter scegliere tra un motore benzina turbo 2.0 litri e due propulsori diesel, un 1.5 e 2.2 litri. La Q30 poggerà sul pianale MFA di Mercedes e insieme al modello crossover QX30 verranno prodotti nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito.
Foto: Auto.cz
Seguici qui