Infiniti Q50 Eau Rouge concept, possibile la produzione in serie

Prima il prototipo, poi le cose serie

Infiniti Q50 Eau Rouge concept - Il marchio di lusso di Nissan potrebbe realizzare almeno un altro prototipo prima di pensare all'auto che andrà a posizionarsi nel listino Infiniti
Infiniti Q50 Eau Rouge concept, possibile la produzione in serie

Il concept car Infiniti Q50 Eau Rouge è sempre più vicino alla realtà se dobbiamo fare affidamento alle ultime dichiarazioni del brand giap che ha già iniziato uno studio per capire se il progetto sarà fattibile e per determinare se o no l’auto avrà il suo posto nella gamma Infiniti.

A questo stadio del progetto i dettagli sono ancora pochi, ma il presidente di Infiniti, Johan de Nysschen, ha comunicato che l’auto è ora considerata come un “progetto ufficiale” e “ci sono molte cose da prendere in considerazione, dettagli come ad esempio il fatto di trasferire un motore realizzato per un concept car in un’auto di serie.” Il costruttore nipponico dovrebbe costruire almeno un altro prototipo e metterlo alla prova per capire come le cose andranno.

La Infiniti Q50 Eau Rouge concept è stata presentata per la prima volta in occasione del Salone di Detroit a inizio anno e ha realizzato il suo debutto europeo alla 84° edizione del Salone di Ginevra poco fa. La berlina super sportiva in veste da concept car è mossa da un motore V6 3.8 litri biturbo preso in prestito dalla cugina Nissan GT-R che eroga ben 570 cv e 600 Nm di coppia massima abbinato ad una trasmissione a doppia frizione con sette rapporti. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote motrici, il che rende possibile lo 0-100 km/h in meno di quattro secondi con una velocità massima di poco inferiore ai 290 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)