Infiniti Q50 Eau Rouge concept svelata prima del Salone di Detroit
Berlina dallo spirito F1
La Infiniti Q50 Eau Rouge concept è stata svelata in maniera integrale. Ma non si tratta di una presentazione ufficiale, sebbene lo siano queste prime immagini, visto che la vera presentazione avverrà tra poche ore in occasione del North American International Auto Show di Detroit.
Proprio come abbiamo avuto modo di scoprire attraverso i molteplici teaser rilasciati dal costruttore giapponese, la Q50 Eau Rouge concept si presenta in una veste aggressiva e affilata, niente a che vedere con la berlina di base, sebbene quest’ultima sia stata presa come base di partenza per realizzare questa versione speciale.
Infiniti ha mantenuto fede alle sue promesse realizzando un concept car ispirato alla Formula 1 con una carrozzeria aerodinamica e componenti in fibra di carbonio che finiscono in un duplice sistema di scarico. Il tetto è anche in fibra di carbonio mentre i cerchi in lega da 21 pollici di colore nero fanno intravedere l’impianto frenante con pinze rosse. C’è anche spazio per uno spoiler posteriore così come ad una luce di frenata in stile F1, tecnologia applicata per la prima volta su un’auto di serie sulla Ferrari F12berlinetta.
Per il momento non si hanno informazioni sulla potenza che sarà in grado di sprigionare la berlina “sporty”, ma è probabile che il propulsore utilizzato sarà una versione aggiornata della Q50 standard. Non si sa nemmeno de questa versione grintosa della berlina giap verrà realizzata in serie, anche se vedendo questo concept vicino alla realtà, ci sono buone probabilità che accada. La Infiniti Q50 Eau Rouge concept verrà svelata domani al NAIAS 2014.
Seguici qui