Infiniti Q50 Eau Rouge, il progetto della super berlina è stato ufficialmente abbandonato

Avrebbe dovuto montare il V6 da 3,8 litri della Nissan GT-R

Addio alla Infiniti Q50 Eau Rouge. Il il vice presidente di Infiniti Europe, Francois Goupil de Bouille, ha confermato che il marchio nipponico ha deciso di abbandonare il progetto a causa dei costi elevati
Infiniti Q50 Eau Rouge, il progetto della super berlina è stato ufficialmente abbandonato

Infiniti Q50 Eau Rouge – Ultimamente non abbiamo sentito molto parlare dell’Infiniti Q50 Eau Rouge, semplicemente perchè il progetto è stato definitivamente abbandonato. La notizia, però, non ci sorprende molto dal momento che avevamo già sentito alcune indiscrezioni secondo le quali il modello fosse in procinto di essere abbandonato dal marchio giapponese. Ora, invece, il vice presidente di Infiniti Europe, Francois Goupil de Bouille, ha ufficialmente dichiarato a Car Magazine che il nuovo modello è stato definitivamente accantonato.

E’ stato originariamente presentato come un prototipo, ma dopo abbiamo valutato i numeri di vendita e ci siamo resi conto che non era realistico produrlo. Era semplicemente troppo costoso. Tutto qui. E’ sempre una questione di equilibrio tra costi e benefici, e per questo abbiamo deciso di dare priorità ai nostri costi.” ha detto Francois Goupil de Bouille. Originariamente introdotto come concept nel 2014 al Salone di Detroit, l’Infiniti Q50 Eau Rouge ha catalizzato molto l’attenzione a causa del suo motore biturbo V6 da 3,8 litri proveniente dalla Nissan GT-R, capace di sviluppare 568 CV (417 kW).

Dopo il Salone di Ginevra del 2014, questo concept si è evoluto diventando un prototipo con una decina di cavalli in meno che sarebbe dovuto essere prodotto in serie limitata ad un prezzo stimato sui 100.000 euro, secondo Johan de Nysschen, ex presidente Infiniti e ora alla guida di Cadillac. Mentre ora il marchio giapponese ci ha ripensato e ha ufficialmente abbandonato il costoso progetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)