Infiniti Q50 Eau Rouge, prima immagine e informazioni ufficiali

Tanti elementi in carbonio per lei

Infiniti Q50 Eau Rouge - Nuovi dettagli vengono rilasciati dal marchio di lusso di Nissan sulla versione Eau Rouge della Q50 che si vuole ispirata al mondo della F1
Infiniti Q50 Eau Rouge, prima immagine e informazioni ufficiali

Infiniti ha rilasciato da poco una nuova immagine in anteprima della sua nuova Q50 Eau Rouge concept. La berlina giapponese era stata anticipata qualche mese fa, ma sembra che ora la filiale lussuosa di Nissan sia pronta a divulgare nuove informazioni su questa serie speciale della nuova Q50.

Con un debutto previsto per il prossimo North American International Auto Show di Detroit, la Q50 Eau Rouge presenta un look esterno ispirato fortemente al mondo della Formula 1 che esprime “virilità, raffinatezza e prestazioni”, secondo le parole di Infiniti.

Di conseguenza questo modello è stato realizzato con molte parti in fibra di carbonio che vanno dallo splitter anteriore alle minigonne laterali fino al diffusore posteriore. La sedan nipponica ha anche diritto ad un tetto in fibra di carbonio, specchietti retrovisori dello stesso materiale ultraleggero e resistente e cerchi in lega da 21 pollici. Altre chicche sono ad esempio il cofano motore ventilato, spoiler posteriore e sistema di scarico sportivo.

Stando a quanto rilasciato dal direttore del design, Alfonso Albaisa, “dalla nostra passione per le prestazioni che condividiamo con Infiniti Red Bull Racing è nato il desiderio di produrre una visione di quello che potrebbe essere un modello sportivo della Infiniti Q50.” Albaisa ha aggiunto: “Il design ha un numero importante di elementi ripresi dalla Formula 1. In particolare, l’assemblaggio dell’ala anteriore scolpita e l’aerodinamica posteriore si rifanno alla monoposto RB9.” Questa Infiniti Q50 Eau Rouge verrà presentata il 14 gennaio prossimo, ma Infiniti rilascerà nel frattempo nuovi dettagli sul suo concept car durante la sua campagna social media.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)