Infiniti Q50, foto LIVE dal Salone di Detroit 2013

Il futuro senza dimenticare il passato

Dopo aver rilasciato le prime immagini ufficiali sul web, Infiniti svela del tutto la sua nuova berlina al Salone di Detroit 2013, dove abbiamo scoperto anche alcuni particolari della scheda tecnica

Finalmente scopriamo dal vivo le forme della prima Infiniti che aprirà la strada al nuovo stile dei futuri modelli del marchio giapponese: la nuova Q50. Questa è la familiare che sostituisce la G e lo fa proprio in occasione del Salone di Detroit. Oltre alle linee più dinamiche, ispirate alla M, e al nuovo appellativo, ben poche sono le modifiche tecniche a cui ha avuto diritto questa nuova Infiniti.

Ritroviamo così il V6 benzina 3.7 litri già conosciuto sulla “vecchia” G37, ma in questa nuova configurazione il sei cilindri guadagna qualche cavallo e passa da 320 a 328 cv. Il V6 ibrido da 3.0 litri con 360 cv, preso in prestito dalla M35h, completa la serie di motorizzazioni.

Dopo la presentazione americana, si parla già dell’introduzione di nuovi motori per il mercato europeo. Avremo diritto ad un quattro cilindri diesel nato dall’allenza Renault-Nissan e Mercedes. Senza questo blocco motore, infatti, sarebbe alquanto difficoltoso poter sfidare le concorrenti tedesche. Persino la Lexus IS ha adottato un quattro cilindri da tempo ormai. Per quanto riguarda le tecnologie, troviamo il nuovo Active Lane Control per migliorare la stabilità del veicolo nel mezzo della corsia. All’interno si nota il nuovo sistema di infotainment battezzato Infiniti InTouch che, grazie a due schermi, consente al conducente di accedere a numerose applicazioni caricate da uno smartphone.

La nuova Infiniti Q50 sarà disponibile in America già dall’estate prossima e da noi arriverà con qualche mese di ritardo. Entro quella data, le specifiche dei modelli europei dovrebbero già essere svelate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • vincy ha detto:

    non sono daccordo, già così l’infiniti strabatte le tedesche bmw audi e mercedes, infatti ilo marchio giapponese non ha niente da invidiare ai marchi citati, anzi è molto più tecnologico, insomma quando vedi in giro un’infiniti tutti la guardano meravigliati come se stanno vedendo una ferrari o una lamborghini… e poi come ibrido supera tutti in tutto e per tutto, si è visto già con la m35h… poi quest’auto è la berlina più dinamica e tecnologica mai vista.

Articoli correlati

Array
(
)