Infiniti Q50, la prima della gamma ad avere motori Mercedes

Debutto europeo al prossimo Salone di Ginevra

Appena svelata ufficialmente in anteprima mondiale da Infiniti, la Q50 va già incontro a qualche novità riguardante il propulsore che animerà il suo spirito
Infiniti Q50, la prima della gamma ad avere motori Mercedes

Dopo essere stata presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2013 lo scorso gennaio, la nuova Infiniti Q50, sostituta della serie G, andrà in Svizzera per fare il suo debutto europeo attraverso il Salone di Ginevra 2013 previsto per il prossimo mese di marzo.

La grande novità all’evento elvetico sarà la presentazione della gamma di motori europei per la Q50. Quest’ultima sarà il primo modello Infiniti ad avere propulsori provenienti dai brand Daimler e Mercedes. “La Infiniti Q50 è una berlina premium con motorizzazioni orientate anche verso il mercato europeo“, ha dichiarato Bernard Loire, vice presidente di Infiniti Africa, Medio Oriente ed Europa.

La Casa costruttrice asiatica non ha ancora svelato nessun dettaglio a proposito di queste nuove motorizzazioni ma sappiamo grazie ad indiscrezioni rilasciate un po’ di tempo fa che la Q50 utilizzerà un quattro cilindri a benzina e diesel che si trovano sotto il cofano della Mercedes Classe C e molto probabilmente altri propulsori della Classe E.

Sin dal suo lancio, la Infiniti Q50 americana avrà diritto a due motorizzazioni: un V6 3.7 litri da 330 cv e un’unità ibrida con V6 3.5 litri e motore elettrico con potenza massima di 360 cv.

Dal 2014, i motori quattro cilindri a benzina saranno offerti anche in America visto che Nissan ha già iniziato a a lavorare su nuovi motori prodotti nel Tennessee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)