Infiniti Q50, in arrivo nuove motorizzazioni
La gamma si amplia
Poco più di due settimane fa, il costruttore ha svelato in anteprima mondiale la sua Q50 al Salone di Detroit 2013. Si tratta di una nuova berlina che sostituisce la G nella gamma del marchio premium Nissan e instaura definitivamente la nuova dicitura della ditta nipponica.
Durante la sua presentazione all’appuntamento annuale nordamericano, Infiniti aveva annunciato la presenza del V6 benzina 3.7 litri da 328 cv e del V6 ibrido 3.5 da 360 cv. Mentre queste motorizzazioni saranno quelle più gettonate nel paese dello Zio Sam, il costruttore giapponese dovrebbe proporre in Europa due nuovi motori per suscitare l’interesse dei clienti del vecchio continente.
Durante un colloquio concesso ai nostri colleghi di Autoweek infatti, uno dei responsabili americani del marchio ha annunciato che Infiniti proporrà nei due anni che verranno un nuovo propulsore quattro cilindri turbo e anche uno diesel.
Queste due nuove motorizzazioni sarebbero frutto della collaborazione tra l’alleanza Renault-Nissan e Daimler. Il quattro cilindri sarebbe dunque di origine Mercedes e sarebbe un motore molto simile a quello che troviamo sotto il cofano della Classe C.
Stessa storia per il quattro cilindri diesel che proverrebbe anch’esso dalla gamma del costruttore teutonico. Rispetto al propulsore benzina, quello diesel sarà disponibile in un primo momento solamente in Europa. L’unica incognita rimasta riguarda la data di disponibilità di questi nuovi motori per la Infiniti Q50.
Seguici qui