Infiniti Q50, in Italia prezzi a partire da 35.800
La sfida alle berline tedesche è lanciata
Infiniti prepara l’arrivo della nuova Q50 sul mercato italiano, previsto per settembre, dando il via agli ordini e annunciando i prezzi della berlina di lusso.Il marchio premium di Nissan, che tanto bene ha fatto finora negli Stati Uniti, prova a ripetersi in Europa lanciando una sfida diretta alle tedesche ed in particolare a Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3. La vettura, garantita da Vettel, avrà un listino che parte da 35.800 euro per la versione motorizzata con il 2.2 litri turbodiesel da 170 CV e 400 Nm di coppia massima.
Fintan Knight, Vice Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Infiniti, ha dichiarato: “La nuova Infiniti Q50 sfida le linee prevedibili e la tecnologia ormai nota del segmento di appartenenza. Vogliamo staccarci dalla tradizione. In particolare, i nostri sistemi tecnologici a risposta diretta offrono la migliore combinazione di prestazioni e maneggevolezza del segmento“.
Knight fa riferimento alla Q50 Hybrid spinta dal 3.5 litri da 364 CV che scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi ed emette 155 g/km di CO2. Prestazioni che sono state rese possibili grazie all’applicazione della spinta elettricamente direttamente alla trasmissione attraverso un’innovativo sistema a doppia frizione. La Infiniti Q50 Hybrid viene venduta in Italia a partire da 54.040 euro.
La nuova Infiniti Q50 oltre all’elegante design racchiude una serie di interessanti novità tecnologiche sviluppate anche grazie al contributo di Sebastian Vettel, Campione del Mondo di Formula 1 e Director of Performance di Infiniti. Tra queste novità c’è la trazione integrale intelligente e l’avanzato pacchetto dinamico che nasce dalla combinazione fra il sistema Direct Adaptive Steeringe e il sistema di propulsione Direct Response Hybrid.
Anche l’equipaggiamento di serie della nuova Q50 punta a offrire il massimo in termini di comfort e funzionalità includendo il doppio display touchscreen del sistema Infiniti InTouch, il Drive Mode Selector (per selezionare la modalità di guida), l’Active Noise Control, l’Active Traction Control, il sistema Stop&Start, i cerchi in lega da 17 pollici, la telecamera posteriore, il climatizzatore bi-zona, il volante multi-funzione, il sistema di connettività mobile con Bluetooth, riconoscimento vocale e streaming audio.
Seguici qui