Infiniti Q50 introduce lo sterzo elettronico diretto

Tecnologie innovative al servizio della sicurezza

Infiniti Q50 - La Infiniti Q50 aumenta la dotazione di sicurezza e comfort di guida con l'introduzione dello sterzo elettronico diretto che consente al conducente di impostare la potenza e la risposta di sterzata in base al tipo di percorso da affrontare e al proprio stile di guida.
Infiniti Q50 introduce lo sterzo elettronico diretto

Non solo l’esperienza e la competenza di Vettel, ma Infiniti aumenta la sicurezza a bordo anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie. L’ultima in tal senso è stata introdotta sulla nuova Q50. Si tratta dello sterzo elettronico diretto, tecnologia derivata dall’aeronautica che consentirà al conducente di scegliere quale sensazione ottenere dal volante nelle proprie mani.

Lo sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering) rende la Q50 ancora più dinamica e piacevole da guidare. In più fornisce leggerezza e fluidità durante le manovre, agilità e affidabilità nella guida sportiva e nei percorsi più impegnativi. La gestione delle varie opzioni disponibili dello sterzo elettronico avviene attraverso un comodo touchscreen. Dai comandi il guidatore può scegliere come impostare la potenza e la risposta di sterzata in base al proprio stile di guida.

Così come accade nei jet, anche a bordo della Q50 lo sterzo elettronico Infiniti è affiancato da diversi sistemi di back-up, incluso un collegamento meccanico tradizionale. A seconda della versione di Q50 sono disponibili fino a 4 modalità preimpostate per la sterzata che rendono l’auto rilassante e stabile in autostrada, stimolante sulle strade di montagna, agile e leggera nelle manovre di parcheggio.

Inoltre lo sterzo elettronico diretto di Infiniti è abbinato all’Active Lane Control, il controllo attivo di corsia. La combinazione tra le due tecnologie permette alla Q50 di mantenersi entro le linee di demarcazione della corsia, riducendo le continue correzioni di traiettoria dovute ai venti laterali e alla difformità del manto stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)