Infiniti Q50L, parte la produzione in Cina

Destinata esclusivamente al mercato locale

Infiniti Q50L - La variante a passo lungo della Infiniti Q50 è pronta per la produzione e, con la sua lunghezza di quasi 5 metri, ha tutto quel che le serve per conquistare la clientela cinese
Infiniti Q50L, parte la produzione in Cina

Infiniti ha ufficialmente iniziato la produzione della Q50L in Cina nello stabilimento di Xiangyang nella provincia di Hubei, il primo impianto di costruzione del brand. La Infiniti Q50L è il primo modello dedicato solo al mercato cinese e verrà seguita poi dal crossover QX50L nei prossimi mesi.

La Infiniti Q50L è lunga 4.852 mm e il suo passo è di 2.898 mm. La variante allungata della berlina giapponese è disponibile nella motorizzazione quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 211 CV con trazione posteriore e cambio automatico a sette rapporti.

La produzione locale dimostra l’attaccamento a lungo termine di Infiniti al mercato cinese. Porteremo gli standard di qualità ben noti di Infiniti e la sua esperienza premium sempre più vicina al cliente cinese”, ha affermato Dr. Daniel Kirchert, presidente di Dongfeng Infiniti Motor Co. E managing director di Infiniti China.

Con l’inizio della produzione dello stabilimento di Xiangyang, la Cina è diventata il terzo paese per il mercato Infiniti dopo il Giappone e gli Stati Uniti. Questa mossa è parte del piano di Infiniti di far diventare la Cina il suo secondo mercato in quanto a volumi di vendite.

Fondato insieme a Dongfeng Motor Corp. e Nissan Motor Co., lo stabilimento di Xiangyang ha una capacità di produzione annua pari a 250.000 veicoli, 60.000 dei quali sono dedicati alla produzione Infiniti. Il brand intende incrementare le vendite in Cina fino a 100.000 veicoli entro il 2018. Nei primi tre quadrimestri del 2014, Infiniti è stato il marchio premium a crescere di più in Cina con delle vendite aumentate fino al 91% anno dopo anno fino a quasi 20.800 veicoli prodotti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)