Infiniti Q50L, svelata la berlina a passo lungo

La Cina nel mirino

Infiniti Q50L - Questa nuova berlina dal design allungato non sarà disponibile per noi: presenta un passo allungato di 48 mm per uno spazio maggiore per la gambe dei passeggeri posteriori
Infiniti Q50L, svelata la berlina a passo lungo

La nuova Infiniti Q50L presenta una lunghezza extra di 48 mm per un passo allungato fino a 2.850 mm rispetto alla Q50 standard. Lo spazio in più sarà fruibile soprattutto per le gambe dei passeggeri posteriori, anche se per questo bisognerà avere abilità di parcheggiatore più affilate visto che la L ha una lunghezza di ben 4.852 mm (rispetto ai 4.790 mm della Q50).

A livello di motorizzazione, la Infiniti Q50L è mossa da un motore quattro cilindri in linea 2.0 litri turbo benzina da 210 CV abbinato ad una trasmissione automatica a sette rapporti e con modalità di cambiata manuale disponibile. Presente nella Infiniti Q50L è anche il sistema steer-by-wire che il costruttore chiama Direct Adaptive Steering (DAS).

Cinque saranno gli equipaggiamenti disponibili nel listino: Comfort, Elegant, Sports, Luxury e Luxury Sports. La nuova Q50L farà il suo debutto in anteprima mondiale in occasione del Motor Show di Chengdu in Cina a fine mese mentre le consegne partiranno da novembre.

La berlina allungata sarà il primo modello Infiniti ad essere prodotto “in casa” per il mercato cinese. Mentre la Q50 standard continuerà ad essere importata nel mercato cinese dallo stabilimento di Tochigi in Giappone, la produzione della versione L avverrà nella fabbrica di Xiangyang nella provincia di Hubei, destinata a diventare la quarta fabbrica che produce veicoli Infiniti a livello globale. Il marchio di lusso di Nissan non può di certo lamentarsi delle sue vendite in Cina con 14.000 veicoli consegnati nei primi sei mesi del 2014, il che rappresenta anno dopo anno una crescita pari a 130%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)