Infiniti Q60 concept: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2015

Ci vediamo nel 2016 per la versione di produzione?

Infiniti Q60 concept - Il prototipo nipponico effettua il suo debutto anche in Europa sotto i riflettori di Ginevra dove porta il suo poderoso sei cilindri

Dopo la sua anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit a gennaio scorso, la Infiniti Q60 concept muove i suoi primi passi in Europa e dove se non Ginevra per irrompere con stile nel Vecchio Continente?

Anticipando quello che sarà il futuro coupé sportivo del brand di lusso di Nissan, la Q60 concept si caratterizza per una linea di tetto molto bassa, fari anteriori a LED e paraurti anteriori e posteriori molto aggressivi. Riprendendo molti elementi stilistici da altri modelli allo stato di concept (Q80 Inspiration e Q50 Eau Rouge, la Q60 è lunga 4.690 mm, larga 1.865 mm e alta 1.370 mm.

A muovere la furia nipponica (che non si muove in realtà essendo concept), c’è un motore V6 3.0 litri biturbo con iniezione diretta in grado di offrire “prestazioni eccezionali”. Lo avete capito, Infiniti ha preferito non svelare la potenza vera del suo coupé, anche se secondo voci di corridoio la Q60 concept avrebbe a disposizione oltre 400 CV e l’ipotetica variante più top di gamma dovrebbe contare su più di 450 CV.

La Infiniti Q60 concept è visibile attualmente al Salone di Ginevra (5-15 marzo) e dovrebbe arrivare nella sua veste definitiva a fine 2016. La variante più potente è invece attesa nel corso del 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati