Audi Q7 e-tron quattro, il nuovo SUV di Ingolstadt si fa ibrido al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Sviluppa 373 CV ma consuma solo 1,7 l/100 km

Audi Q7 e-tron quattro - L'Audi Q7 e-tron quattro è la novità all'insegna dell'efficienza che la Casa tedesca presenta in anteprima a Ginevra. Alimentato da un sistema ibrido plug-in da 373 CV e 700 Nm di coppia, promette consumi di 1,7 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni al di sotto dei 50 g/km di CO2.

Dopo aver debuttato a gennaio a Detroit la nuova Audi Q7 si presenta alla premiére europea del Salone di Ginevra 2015 con un interessante novità, la versione ad alimentazione ibrida plug-in. Il nuovo modello che amplia la gamma del SUV dei Quattro Anelli è  l’Audi Q7 e-tron quattro che, oltre alle particolari caratteristiche che porta in dote sotto il cofano, si fa portatrice dell’intera gamma per mostrare le novità estetiche e di design attraverso cui gli uomini di Ingolstadt hanno rinnovato l’aspetto, oltre che i contenuti tecnici e meccanici, della Q7.

La Audi Q7 e-tron quattro, amplia dunque la gamma delle motorizzazioni del SUV tedesco che nelle varianti “standard” propone il benzina V6 3.0 litri TFSI da 333 CV e il diesel V6 3.0 litri TDI da 218 e 272 CV. La versione e-tron quattro consente al SUV di casa Audi di raggiungere un’efficienza notevole senza dover rinunciare alla prestazioni. La nuova Q7 ibrida plug-in vanta un sistema che combina il V6 diesel 3.0 litri TDI da 258 CV e un unità elettrica da 94 kW, capaci di mettere insieme una potenza complessiva di 373 CV e 700 Nm di coppia massima.

L’efficienza è il fiore all’occhiello di questa versione della Q7 con un consumo, secondi i dati Audi, di 1,7 litri di gasolio ogni 100 chilometri con un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 50 g/km. Nonostante consumi ed emissioni ridotte le performance non vengono danneggiate dato che il SUV teutonico scatta da 0 a 100 km/h in 6 secondi ed è capace di spingersi fino ad una velocità massima di 225 km/h. Guidando in modalità elettrica si possono percorrere 56 chilometri, mentre l’autonomia complessiva è di 1.410 chilometri. Audi ha previsto il lancio della nuova Q7 e-tron quattro sul mercato tedesco per la primavera 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)