Infiniti Q60, in arrivo anche il modello coupé

Ampliamento della gamma negli anni a venire

Infiniti Q60 - Grandi novità per il marchio di lusso Nissan: entro il 2018 verranno lanciati un modello ad alte prestazioni e un top di gamma lussuoso
Infiniti Q60, in arrivo anche il modello coupé

Il presidente di Infiniti, Johan Nysschen, ha approfittato del North American International Auto Show di Detroit per rilasciare dettagli succosi su quello che sarà il futuro del suo marchio. Questo vuol dire che avremo diritto a cambiamenti non di poco conto all’interno della gamma attuale.

Al Salone di Detroit il brand giapponese festeggia il 25° anniversario da quando è stato introdotto nell’ormai lontano 1989. Nel suo stand americano, Infiniti espone con fierezza il suo nuovo concept car Q50 Eau Rouge, un’anticipazione di quello che vedremo nel futuro di Infiniti in fatto di auto sportive e prestazionali.

Ma prima di questo il marchio giap ha intenzione di lanciare nei prossimi anni un crossover compatto Q30 che sarà poi seguito da un coupé Q60. Quest’ultima viene descritta come “un’evoluzione della berlina Q50” e la sua data di lancio è stata posticipata per via di un cambio a livello di design.

Ma le novità in Casa Infiniti non sembrano essere finite per il momento. Un altro modello a cui si pensa nei quartier generali giapponesi è la nuova generazione del QX70, che originariamente si faceva chiamare FX50, seguito poi da un modello top di gamma ad alte prestazioni per finire poi con un modello super sportivo a sé stante.

Se tutto andrà secondo i piani stabiliti dai dirigenti di Infiniti, tutte queste grandi novità destinate a comparire a breve in gamma dovrebbero vedere la luce del giorno entro i prossimi quattro anni. Nel frattempo siamo in attesa di vedere come se la caverà su strada la nuova Q50 Eau Rouge di fronte alla concorrenza tedesca rappresentata dalle BMW M3, Audi RS4 e Mercedes C 63 AMG.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati