Infiniti Q60: diffuso il prezzo nel Regno Unito

La nuova coupè partirà da circa 40.500 euro

Infiniti Q60Svelata ufficialmente al Salone di Detroit del gennaio 2016, la coupè giapponese ha attirato a sé numerosi sguardi per il suo design filante e tagliente e per la sua tecnologia all’avanguardia. Seppur presentata ad inizio anno, l’Infiniti ha iniziato la produzione della sua nuova vettura soltanto un mese fa nell’impianto di Tochigi che è stato rinnovato completamente per permettere proprio la produzione della Q60 e di cui ne avevamo parlato in un nostro articolo. 

Tra la presentazione in terra americana e l’inizio della produzione, Infiniti aveva continuato la promozione della sua nuova Q60 anche in Europa con il lancio in occasione del Salone di Ginevra 2016 e la diffusione del filmato con l’attore Kit Harington. A fronte di tutte queste tappe, l’interesse che si è creato attorno alla nuova coupè del marchio giapponese è andato via via aumentando con Infiniti che ha snocciolato le informazioni sul suo nuovo modello a più riprese.

Ad oggi sappiamo che la nuova nata sarà contraddistinta da due diverse unità propulsive: un quattro cilindri 2.0 turbo da 211 cv di potenza e 350 Nm di coppia ed un V6 Twin Turbo 3.0 turbo da 405 cv e 475 Nm.  Inoltre Infiniti ha fatto sapere che l’inedita Q60 sarà dotata di alcune chicche tecnologiche come lo sterzo elettronico diretto (il primo sistema di sterzata digitale al mondo con cui adattare la sterzata e la reattività alle proprie preferenze) e le sospensioni digitali dinamiche progettate per offrire il massimo comfort e un’eccezionale agilità.

Fino ad oggi però non era stato ancora svelato il prezzo della nuova coupè giapponese. Ebbene oggi Infiniti ha finalmente comunicato il prezzo di partenza della Q60: £ 33,990 che equivalgono a circa 40.500 euro riferiti alla versione equipaggiata col 2.0 turbo benzina da 211 cv. Il prezzo comunicato è in sterline in quanto Infiniti ha fatto sapere che la commercializzazione della Q60 inizierà nel Regno Unito a partire dal prossimo mese di ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)