Infiniti Q60: iniziata la produzione

La nuova coupè verrà prodotta nell'impianto di Tochigi

Infiniti Q60: iniziata la produzione

Presentata sotto forma di concept al Salone di Detroit 2015 e svelata come vettura di serie al Salone di Detroit 2016, l’affascinante coupè del marchio di lusso di Nissan può finalmente iniziare la sua ascesa sui mercati internazionali. Difatti proprio in questi giorni è iniziata la produzione della Q60 nell’impianto giapponese di Tochigi.

L’ampio lasso di tempo che è trascorso dalla presentazione fino all’inizio della produzione è stato dovuto al rinnovamento proprio della fabbrica di Tochigi resosi necessario per accogliere tutte le nuove postazioni di lavoro e le nuove attrezzature utili alla produzione del nuovo modello. Dato il design particolarmente movimentato della carrozzeria della nuova Q60, Infiniti ha dovuto procedere a costruire nuove attrezzature per lo stampaggio delle lamiere del nuovo corpo vettura dominato da curve audaci e solchi profondi.

La produzione della Q60 ha richiesto anche la creazione di un nuovo reparto di verniciatura necessario a garantire un’ottima qualità delle varie tinte metallizzate. Inoltre sono stati realizzati di nuovi sistemi di illuminazione e di telecamere per la supervisione di tutti i processi produttivi. Non solo: per eseguire la produzione della nuova Q60 sono stati selezionati 216 operai maggiormente qualificati tra i 4.500 che già prestano il loro lavoro nella fabbrica di Tochigi.

L’inedita Infiniti Q60 dovrà confrontarsi con le migliori coupè premium del segmento vale a dire Audi A5, BMW Serie 4, Mercedes Classe C Coupe e le nuovissime Cadillac ATS Coupe e Lexus RC. Allo stato attuale Infiniti ha deciso di equipaggiare la Q60 con motori V6 3.0 turbo da 405 cv  e a 4 cilindri turbo da 211 cv. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)