Porsche 911 Targa 4S Exclusive Design Edition: un modello speciale al AvD Oldtimer Grand Prix [FOTO]

Firmata da Porsche Exclusive

Porsche 911 Targa 4S Exclusive Design Edition – In occasione dell'evento che si terrà tra il 12 e il 14 agosto, la casa tedesca, oltre ad alcuni esemplari classici, introduce una particolare versione di 911 Targa 4S

Quando arte e performance trovano un equilibrio, è semplice restare incantati. Porsche, in occasione dell’evento AvD Oldtimer Grand Prix 2016, in programma sul mitico asfalto del Nürburgring, anticipa l’introduzione di un nuovo “esemplare da collezione”, ovvero una 911 Targa 4S Exclusive Design Edition. Speciale versione della nota Targa, dotata di una tinta e di particolari specifici, che arricchirà la presenza del marchio di Stoccarda assieme ai suoi modelli più classici.

Realizzata dagli specialisti di Porsche Exclusive che da trenta anni danno ulteriore unicità alle vetture della casa tedesca, e disponibile per un breve periodo di tempo secondo quanto segnalato, la linea esterna e il design interno di questa particolare vettura appaiono magnetiche per lo sguardo, grazie all’aggiunta di dettagli, materiali e colorazioni specifiche che amplificano la resa estetica dell’ultima versione di 911 Targa 4S.
Non si segnalano interventi dal punto di vista meccanico. La vettura beneficia della spinta di un’unità 3.0 litri boxer bi-turbo da 420 cavalli e 500 Nm di coppia massima. In base ai dati segnalati, lo scatto sino a 100 km/h è coperto in 4,4 secondi (4,2 con trasmissione PDK o 4,0 con SPORT PLUS) sino a un picco di 303 km/h o 301 km/h con cambio PDK, mentre i consumi e le emissioni risulterebbero tra i 9,0-8,0 l/100 km e 208-184 g/km di CO2.

L’abitacolo dalle tinte in blu grafite esterna subito una spiccata eleganza, oltre a una massiccia sportività. Merito del volante sportivo rivestito allo stesso modo, delle sedute a 18 vie di regolazione Sports seats Plus, dei particolari dettagli come la scritta “Porsche Exclusive Manufaktur” in una specifica posizione di fronte al sedile del passeggero, del profilo stilizzato della vettura sul bracciolo o dei battitacco scuri con il nome “911 Targa 4S” illuminato da una colorazione blu abbinati alla dicitura “Exclusive Design Edition” in tinta bianca sulla base nera.

L’esterno, invece, è rivestito di un particolare Etna Blue. Una colorazione che rimarca le forme muscolose della carrozzerie, recuperando una tinta tra quelle proposte per lo storico modello 356 B (T5) tra il 1960 e 1961. Oltre a questo suggestivo tocco cromatico, rafforzato anche dalla presenza di fasce laterali chiare che comprendono il nome Porsche a caratteri cubitali e che rimarcano la sportività dell’auto assieme ai cerchi da 20 pollici, sono segnalati particolari con finiture satinate in color oro e tra i dettagli spicca anche il logo “targa”, visibile sui montanti del roll bar, dipinto della stessa tonalità della carrozzeria.

Foto: Porsche

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati