Infiniti Q60: una coupé grintosa dalle linee avvolgenti [FOTO LIVE E VIDEO]

Presente al Salone di Ginevra 2016

Infiniti Q60 – Il marchio premium, legato a Nissan, mostra alla kermesse svizzera la sua ricercata coupé

Sinuose o affilate, le linee che compongono la Infiniti Q60 appaiono frutto di una interpretazione non solo tecnica ma anche artistica del concetto di sportività.

Quest’auto è caratterizzata da numerosi sistemi di sicurezza sia attivi, sia passivi. Dispositivi tipo: il Lane Departure Prevention che gestisce la marcia in corsia; il Backup Collision Intervention che si occupa della frenata d’emergenza; il Blind Spot Intervention che verifica la possibile presenza di altre auto nell’angolo cieco; l’Around View Monitor che agevola i parcheggi; l’Intelligent Cruise Control con Distance Control Assist focalizzati sulla distanza di sicurezza e il Forward Emergency Braking arricchito da un sensore per i pedoni. La meccanica è animata da tre varietà di motori. In primis un nuovo 3.0 litri V6 bi-turbo da 400 cavalli e 475 Nm di coppia, proposta tra i 1.600 e i 5.200 giri al minuto. Questo stesso motore è presente anche in una variante meno potente da 300 cavalli con 400 Nm di coppia, affiancato poi da un’unità 2.0 litri quattro cilindri turbo da 208 CV di spinta e 350 Nm di coppia.

Lo stile dell’auto è prettamente energico, accentuato nel caso specifico da una varietà di rosso che riveste la livrea. Sul frontale spicca un’ampia griglia di nuova generazione dalla trama elaborata, che contrassegna il lussuoso brand giapponese. Ricercato anche il taglio dei gruppi ottici anteriori, caratterizzati da una particolare tecnologia Light Guide che proietta la luce imitando il movimento di una palpebra oculare. Il design è definito, poi, da tratti decisi o morbidi, che rendono distintiva questa coupé. Un’estetica completata da cerchi in lega da 19 pollici, disponibili anche da 20. L’asse posteriore, inoltre, può ospitare pneumatici più larghi tramite il peculiare pacchetto Select Sport.
Gli interni comprendono materiali di elevato livello, plasmati per offrire un’idea di modernità. Sul modello base è impiegato largamente l’alluminio, ma tra gli optional è indicato anche del legno nero per esaltarne la visione. Le varianti Sport e Premium contengono componenti in fibra di carbonio, ed è possibile scegliere tra sedute rivestite in pelle rossa o bianca assieme a decorazioni in fibra di vetro color argento. Proposto anche un sistema audio specifico firmato Bose con 13 altoparlanti.

Scoprite la nuova Infiniti #Q60. Presto disponibile in Europa dopo la sua anteprima al #GIMS.

Pubblicato da Infiniti su Martedì 8 marzo 2016

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati