Infiniti Q80 Inspiration Concept, nuova immagine e primi dettagli ufficiali
Design audace e sinuoso del prototipo che debutta a Parigi
Con il Salone di Parigi ormai dietro l’angolo Infiniti ha rilasciato una nuova immagine della Q80 Inspiration Concept, il nuovo audace ed elegante prototipo che il lussuoso marchio giapponese ci aveva fatto finora pregustare solo attraverso un paio di teaser. La nuova immagine invece ci mostra le potenzialità del design sinuoso, dinamico e filante che definisce le forme di una concept car che sarà capace di attirare molte attenzioni su di sé tra operatori delle stampa e pubblico del Salone parigino dove debutterà in anteprima mondiale.
La Infiniti Q80 Inspiration Concept ci viene mostrata dalla tre quarti posteriore, prospettiva che consente di apprezzare le particolari forme delle vetrature laterali ed il tetto panoramico in vetro. Tra le forme da coupé filante il prototipo nipponico trova spazio per le due portiere posteriori, mentre i cerchi in lega da 22 pollici conferiscono alle ruote un ruolo predominante nel vista del profilo.
Infiniti ha comunicato anche alcune caratteristiche del suo nuovo prototipo a partire dalle misure. La Q80 Inspiration Concept misura 5,o52 metri in lunghezza, 2,027 m in larghezza, 1,350 m in altezza ed ha un passo di 3,103 metri. L’abitacolo è a quattro posti ma sugli interni non sono state rilasciate informazioni da Infiniti che si è limitata a dire che saranno altamente stilizzati e di alta qualità, probabile dunque che possano esservi rivestimenti in pelle pregiata, finiture in fibra di carbonio e inserti in alluminio.
Dal punto di vista meccanico il marchio giapponese ha rilasciato poche informazioni dicendo che la nuova concept car avrà un telaio particolarmente leggero, sarà dotata di sospensione adattiva avanzata e verrà spinta da un sistema d’alimentazione ibrido-elettrico, non meglio specificato. Per saperne di più non resta che aspettare il 2 ottobre, giornata di apertura alla stampa del Salone di Parigi.
Seguici qui