Mansory Carbonado GTS: omaggio molto speciale alla Lamborghini Aventador [FOTO]

La speciale one-off si basa sulla SVJ Roadster

La storia dell’automobile ha visto pochissime vetture avvicinarsi così tanto al concetto di supercar quanto la Lamborghini Aventador. Dal 2010 fino alla conclusione della sua produzione nel 2022, questo modello ha rappresentato con forza e passione tutto ciò che distingue Lamborghini: potenza, emotività, aggressività e un design che cattura l’attenzione.

E proprio al culmine di questa eredità eccelsa, Mansory ha scelto la Lamborghini Aventador SVJ Roadster (limitata a soli 800 esemplari) come base perfetta per rendere omaggio al suo capolavoro. Il risultato è la creazione della Mansory Carbonado GTS, un tributo “One-Of-One-Complete-Conversion” proprio all’Aventador.

Mansory Carbonado GTS Lamborghini Aventador SVJ Roadster

Vanta una carrozzeria completamente in fibra di carbonio

Con una carrozzeria completamente rifatta in fibra di carbonio, la nuova Carbonado GTS evoca l’immagine di un toro pronto all’attacco mentre la sua forma ricorda quella di un aereo stealth, conferendogli un aspetto desiderabile e aggressivo. Ma non si tratta solo di estetica. L’azienda di tuning tedesca ha anche apportato numerose migliorie tecniche.

Le distintive prese d’aria frontali migliorano il flusso d’aria verso il radiatore, collaborando con lo splitter anteriore appositamente sviluppato per offrire una maggiore aderenza complessiva. I nuovi componenti in carbonio forniscono una massiccia quantità d’aria fresca sia al motore che ai freni posteriori mentre il doppio diffusore ottimizza il flusso d’aria sotto la supercar. Il grande spoiler posteriore, insieme al paraurti, garantisce ulteriore downforce sull’asse posteriore.

Mansory Carbonado GTS Lamborghini Aventador SVJ Roadster

Dispone di un V12 aspirato da 820 CV

Sotto questo corpo affilato, si cela un motore V12 aspirato da 6.5 litri che adesso eroga 820 CV di potenza. Questo valore permette alla nuova Mansory Carbonado GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 355 km/h.

Dopo essere stato ottimizzato dagli ingegneri di Mansory, vanta una coppia massima di 780 Nm, supportata dall’imponente sound di un impianto di scarico composto da due terminali.

Mansory ha anche dedicato particolare attenzione all’abitacolo. Pressoché ogni componente è stato rivisitato e arricchito. La colorazione Cupreus della carrozzeria è presente anche all’interno come accento cromatico, con cuciture decorative a forma di freccia e dettagli in Forged Carbon, conferendo all’abitacolo della speciale Lamborghini Aventador SVJ Roadster un tocco sportivo di alto livello.

Mansory Carbonado GTS Lamborghini Aventador SVJ Roadster

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)